Seguire uno stile di vita sano ed una dieta equilibrata significa non solo consumare alimenti sani e pasti bilanciati, ma anche farlo nei momenti della giornata più importanti: comprendendo le specifiche diversità di colazione, pranzo e cena.

Dopo una giornata di corsa non c’è nulla di più rilassante di una bella cena in compagnia di amici o famiglia. Certo è che, se si vuole mantenere la linea, è importante tener conto del giusto apporto calorico dell’ultimo pasto della giornata. A differenza del pranzo o della colazione bisogna infatti tener conto che, essendo vicino al momento del riposo, non avremo a disposizione diverse ore di attività per poterlo smaltire.

Proprio per questo per cena è bene consumare un pasto leggero possibilmente non troppo vicino all’ora in cui si va a dormire. Il cibo ingerito deve essere correttamente digerito, quindi è meglio scegliere alimenti digeribili, nutrienti e cotti in modo salutare.

TRANCIO DI SALMONE AL FORNO CON MOUSSE DI CASTAGNE

Ingredienti:

500 ml BABASUCCO DETOX
150 gr trancio di salmone
Olio
Sale
Limone

Per la crema di castagne light (per 4 persone):

100 g circa di marroni o castagne
1 pizzico di sale
olio EVO (extravergine di oliva)

Preparazione:

Riporre il filetto di salmone su una teglia e cuocere in forno per 20 minuti a 180°. Sciacquare quindi le castagne in acqua corrente e farle bollire per 15 minuti in pentola a pressione. Quindi scolarle e lasciarle intiepidire. A questo punto sbucciare le castagne e inserirle all’interno di un minipimer con un cucchiaio d’olio e un pizzico di sale. Aggiungere anche un poco di acqua per aiutare questo passaggio.

Una volta cotto servire il trancio di salmone condendolo con olio EVO, sale e limone accompagnandolo con la mousse di castagne. Abbinare il piatto con BABASUCCO DETOX.

 

Ordina qui il tuo BABASUCCO ed affronta ogni giornata con la giusta carica!