Avete gia provato i nuovi BABASUCCO ICE?

Sono arrivati i nuovi ghiaccioli di BABASUCCO. Provate la versione rinfrescante dei nostri succhi Detox, Tonico, Bello ed Antiox!! Sono totalmente SUGAR FREE, fatti di frutta e verdura fresca e selezionata pressata a freddo con succo d’agave e inulina.

I BABASUCCO ICE vi aspettano da Eataly Smeraldo a Milano ( piazza XXV Aprile).

Ma cos’è l’inulina?

L’inulina è un composto naturale considerato altamente benefico per la salute della flora batterica intestinale e, quindi, dell’intero organismo.

Di cosa si tratta nello specifico?

L’inulina è un PREBIOTICO. Tutti i prebiotici sono fibre indigeribili. Il nostro sistema digestivo quindi non è in grado di digerirli ma non per questo sono poco importanti, anzi! Le fibre svolgono funzioni fondamentali per la nostra salute ed in particolare i prebiotici permettono alla flora batterica buona di proliferare. I prebiotici infatti sono componenti alimentari strettamente legati ai nostri microbi intestinali e fungono da supporto per la loro sopravvivenza e moltiplicazione. Inoltre essendo l’inulina un composto indigeribile non ha praticamente alcun impatto a livello glicemico. Sostanzialmente l’inulina è un prebiotico che dovremmo assumere quotidianamente per il buon funzionamento dell’intestino.

Dove si trova l’inulina?

L’inulina come altri prebiotici si trova in ingredienti naturali come la radice di cicoria, il topinambour, le foglie del tarassaco, i porri e le cipolle, l’aglio, gli asparagi e molti altri, in quantità variabili. Purtroppo la cottura dimezza la quantità attiva di inulina nei cibi percui solo quelli crudi ne sono una buona fonte. Alcuni studi hanno anche dimostrato che l’inulina aiuta le funzioni detossinanti del fegato, riducendone il livello di stress ossidativo. Bisogna però fare attenzione all’inizio, perché se il nostro ambiente intestinale non è abituato a questa sostanza naturale potremo avere qualche piccolo fastidio come gonfiore e flatulenze. Per evitare che ciò accada basta iniziare con piccole dosi di inulina, senza esagerare e aumentandola piano piano dando modo al nostro corpo di abituarsi a questo ingrediente molto benefico e del tutto naturale.

Ultimamente l’inulina sta trovando impiego anche in alcune preparazioni, artigianali e non, come additivo naturale che conferisce morbidezza e consistenza nonché una moderata dolcezza. Non abbiatene timore quindi, con tutte queste doti benefiche e detossinanti non potrà che renderci più sani e felici!

La Nutrizionista

Valeria Agnelutto

Summary
BABASUCCO ICE: Cos’è l’inulina nei nuovi ghiaccioli di BABASUCCO?
Article Name
BABASUCCO ICE: Cos’è l’inulina nei nuovi ghiaccioli di BABASUCCO?
Description
BABASUCCO ICE: Cos’è l’inulina nei nuovi ghiaccioli di BABASUCCO?
Author
Publisher Name
BABASUCCO BLOG
Publisher Logo