BABASUCCO MATCHA LATTE
Mandorle, spinaci, maca ed il prezioso  the matcha. Questi gli ingredienti principali che compongono il nostro latte green, con una spiccata funzione energizzante e antiossidante!
Il MATCHA è un the verde tipico di paesi asiatici come Giappone e Cina ed è una bevanda preziosissima! Ma cos’è di preciso?

A differenza dei normali the verdi, non viene infuso. Le foglie del thè Matcha dopo l’essicazione vengono completamente macinate per creare una polvere fine e dal colore verde brillante. In questo modo bevendolo ne assimiliamo l’intera foglia!

Tutto ciò che naturalmente possiede un colore verde e brillante fa molto bene alla nostra salute! Infatti, il the Matcha contiene anche un’elevatissimo tasso di polifenoli ed antiossidanti, pari a 10 volte il normale the verde infuso. Un principio in particolare, cosiddetto EGCg, è dimostrato avere un effetto protettivo nei confornti delle malattie tumorali.

Inoltre, il Matcha contiene una concentrazione altissima L-Teanina, un principio attivo che aiuta a ridurre lo stress, promuove la calma e la produzione di dopamina nel cervello dandoci una sensazione di benessere e relax.

Il sapore di questo the è molto erbaceo e particolare. Per questo viene spesso mescolato con altre bevande che ne modulano il sapore.

Puoi gustare il prezioso the Matcha nella nostra ricetta del MATCHALATTE a base di mandorle, spinaci e the Matcha! Un latte green dal sapore delizioso con una spiccata funzione energizzante e antiossidante. Non l’hai ancora provato?