La ricetta di oggi è una buonissima e semplice bruschetta dolce che si addice perfettamente a questo momento dell’anno ovvero…i giorni che precedono il Natale! In questo periodo siamo sempre di corsa, ancora più del solito! Oltre alla quotidianità dobbiamo pensare ai regali, agli addobbi, a chiamare i nostri parenti, a organizzare cene o pranzi con i colleghi….ed il tempo per prepararci qualcosa di buono e sano non c’è più!

Allora optiamo per qualcosa di veloce e pratico ma allo stesso tempo nutriente, genuino e leggero…in vista dei prossimi lauti pasti delle festività.

L’abbinamento con il nostro BABA DRENANTE rende perfetto questo nostro spuntino che contiene proteine, carboidrati complessi, zuccheri e fibre solubili per il benessere del nostro stomaco ed intestino!

 

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tipologia di piatto: snack, pranzo veloce, colazione

Difficoltà: facile

 

Ingredienti:

  • 4 fette di pane integrale in cassetta
  • 100 gr tofu al naturale
  • 1 cucchiaio di miele italiano
  • 1 manciata di lamponi freschi
  • Semi di chia
  • Poco latte vegetale o acqua
  • Sale, pepe

Preparazione:

Per preparare la crema di tofu metterlo in un pentolino coperto di acqua. Portare a bollore e far andare per 10 minuti. Poi scolare e buttare l’acqua. Frullare ora il tofu assieme a sale, pepe, poca acqua o latte vegetale. Aggiungere eventualmente un cucchiaio di olio extravergine. Il risultato dovrà essere piuttosto cremoso ma non liscio, un po’ come la ricotta fresca.

A questo punto tostate leggermente le fette di bruschetta da entrambi i lati, spalmatevi sopra la crema di tofu. Guarnite poi con lamponi freschi e semi di chia, che daranno croccantezza. Terminate il tutto un il miele, da distribuire sulla superficie con un cucchiaino.

La Nutrizionista

Valeria Agnelutto

ALTRE RICETTE ABBINATE A BABASUCCO DRENANTE

Gazpacho Green + BABASUCCO DRENANTE 250ml

Porridge di Avena + BABASUCCO DRENANTE 250ml