Impazza la moda delle “buddha bowl”! Nascono in oriente, sono ciotole profonde dove disporre vari ingredienti che compongono un pasto sano ed equilibrato. Solitamente si compongono con cereali, legumi, avocado, verdure e germogli il tutto condito con un dressing più o meno cremoso.

Noi vi proponiamo un’alternativa, ovvero una super bowl per una colazione completa e nutriente!
Banane, semi di chia e yogurt con spirulina il tutto abbinato al nostro BABA DETOX, il succo green per eccellenza ricchissimo di antiossidanti e minerali!
Non possiamo immaginare un inizio di giornata migliore!
Ingredienti per 1 bowl:
  • 1 yogurt greco oppure vegetale (di soia, di riso o cocco)
  • 1/2 banana tagliata a fettine
  • 1/2 cucchiaino di spirulina in polvere
  • frutta fresca piccola come more, lamponi o ciliegie
  • 1 cucchiaio di semi di chia
Mettere in ammollo i semi di chia in poca acqua o latte vegetale per almeno 1 oretta oppure tutta la notte (così al mattino saranno già pronti!).
Mescolate lo yogurt con la spirulina per ottenere una naturale colorazione verde. Versate questo yogurt alla spirulina in metà della ciotola. Versare quindi nell’altra metà della ciotola i semi di chia idratati, che avranno formato una specie di pudding morbido. La base della bowl è fatta! Decorate quindi la vostra ciotola con gli altri ingredienti creando delle “sezioni”. Utilizzate lamponi, fettine di banana e delle scagliette di cioccolato fondente.
Se volete un tocco di dolcezza in più, aggiungete un cucchiaino di miele o succo d’agave.

La Nutrizionista

Valeria Agnelutto