Alzi la mano a chi, sentendo l’odore della cannella, viene in mente immediatamente l’inverno e la montagna! Questa spezia originaria dell’India e dello Sri Lanka, infatti, nei paesi europei viene spesso utilizzata per preparare dolci e bevande (nel nostro caso anche gelati) tipici della stagione invernale.

Proprio per questo vogliamo raccontarvi qualcosa di più su questa magica spezia dagli innumerevoli benefici, eccone alcuni:

Un aiuto per la digestione

La cannella ha dimostrato di essere un utile strumento per ridurre i danni alla mucosa gastrica, di prevenire infiammazioni e malattie dello stomaco.

Una carica di energia

Si rivela la spezia perfetta per combattere il senso di spossatezza o affaticamento sia fisico che mentale. Consigliamo di portare sempre con sé un bastoncino di cannella ed usufruirne nel momento del bisogno.

Proprietà antinfluenzali 

Allevia il mal di gola e rafforza il sistema immunitario, nei periodi dell’anno in cui si è più soggetti al rischio di influenza consumare cannella tutti i giorni è un vero e proprio toccasana. La cannella può essere un ottimo rimedio per curare il mal di gola, tosse, raffreddore, ma anche il mal di testa causato dalla sinusite. Come si suol dire: “un cucchiaino al giorno toglie il medico di torno!”

Previene le malattie cardiache

Questa spezia, infatti, aiuta a combattere il colesterolo cattivo che, con il tempo si accumula e finisce per provocare malattie e disturbi cardiovascolari che possono mettere a repentaglio la nostra salute.

E’ un potente concentrato multivitaminico

Tra i componenti della cannella troviamo la vitamina B1, la vitamina C, oltre a ferro, potassio, fosforo e calcio.

Proprietà dimagranti

La cannella è perfetta anche per chi è a dieta: il suo alto contenuto di fibre infatti riduce l’assorbimento dei grassi e riesce anche a diminuire la sensazione di fame, combattendo quindi la fame nervosa e aiutando a ridurre il girovita.

 

Trovi la cannella all’interno di BABASTECCO ENERGY che, grazie al suo mix di ingredienti corposi e nutrienti, è perfetto per esser consumato non solo in estate, ma anche in inverno!

Scopri di più su BABASTECCO ed affronta ogni giornata con la giusta carica!