Hai deciso di intraprendere un trattamento DETOX?

Benissimo! Allora segui i nostri suggerimenti su “come pianificare una giornata di detox”.

Sarà tutto più semplice, la tua giornata sarà piacevolmente scandita da tanti momenti “detox”!

Se ancora non l’hai letto, ti consigliamo di leggere il nostro articolo “COME PREPARARSI AD UN TRATTAMENTO DETOX”.

La tua giornata detox deve essere ben pianificata, nulla sarà lasciato al caso! E’ un momento importante in cui si può rischiare di cadere in tentazioni. Pensa però che hai tutto il resto dell’anno per indulgere… è quindi importante almeno per questa giornata essere ligi e seguire bene il trattamento. Lo stai facendo per te!

Prima di cominciare assicurati di aver rimosso le tentazioni (dolciumi o cibi industriali) dalla cucina o dalla borsa (caramelle, cioccolatini). Rimpiazzali con verdure crude che potrai sgranocchiare all’occorrenza! C’è chi preferisce fare il detox in settimana, così che la giornata passi rapidamente tra gli impegni quotidiani…. c’è invece chi preferisce farlo con calma nei weekend in totale relax. La decisione sta a te, l’importante è avere la determinazione giusta!

 

Sveglia tra le 7 e le 9 sarebbe l’ideale.

Al mattino, al risveglio, bevi un bel bicchiere d’acqua. Potrà essere addizionata con un pò di limone se ti piace oppure scaldata leggermente. L’importante è bere!! Cambia l’aria in casa, metti un sciarpa se fa freddo ma cerca di sentire quel “frizzantino” mattutino sulla pelle! Il frescolino aiuta il tuo sistema nervoso simpatico a svegliarsi…così sarai più attiva per tutta la giornata. Va benissimo anche la doccia fredda, se è una tua abitudine. Altrimenti sarà sufficiente cambiare l’aria. Se puoi, fai qualche blando esercizio fisico prima di colazione: addominali, squat, piegamenti…. non serve molto, solo pochi minuti per risvegliare il tuo organismo.

Ora si comincia! Segui bene questi orari… e cerca di sorseggiare i succhi con calma, assaporandone il gusto e le sensazioni che ti regalano. Non berli tutti d’un fiato!

Colazione entro le ore 9 con BABA DETOX

Spuntino ore 10.30 con BABA DIGESTIVO

Pranzo ore 13 con BABA ANTIAGE

Se senti il bisogno di mangiare o sgranocchiare, opta per un finocchio o del sedano conditi con succo di limone! Spesso abbiamo bisogno di sentire il “crunch” sotto i denti e la verdura cruda croccante è l’ideale!

Spuntino pomeridiano ore 15.30 con BABA TONICO

Secondo spuntino pomeridiano ore 18.00 BABA DRENANTE

Cena ore 20 BABA PROTEICO

 

A seguire, puoi bere brodi o tisane senza sale né dolcificanti. Rilassati, la sera è il momento giusto per dire basta alle attività quotidiane e ascoltare il tuo corpo. Non fare più attività faticose dopo le ore 20 e cerca di andare a dormire presto!

Un lieve mal di testa al termine della giornata di detox è più che normale. Dopo una buona dormita, l’indomani sarà svanito e ti sentirai benissimo!