A volte uno stile di vita poco sano può rallentare il tuo organismo, ricaricalo con l’energia della natura. Grazie a un mix speciale di Tè Rosso Rooibos, Fumaria e Tarassaco, sostanze antiossidanti, digestive, depurative e drenanti, sarai splendente come non mai.

 

Tè Rosso Rooibos

Come antispasmodico, calmante, digestivo e antinausea, può essere utilizzato in caso di disturbi digestivi e problematiche intestinali come le coliche, anche per i bambini. Presenta un effetto depurativo sul fegato ed è epatoprotettore, infatti  protegge dagli accumuli di grasso e si può bere anche in caso di calcolosi perchè privo di acido ossalico. Quando avete abusato a tavola, bevetene una tazza, aiuta la digestione e depura l’organismo.

 

Fumaria

La fumaria è un anfocoleretico che regola il funzionamento del fegato e interviene sulla vescicola biliare. Poiché consente un funzionamento armonioso, previene i calcoli biliari, favorisce la digestione, depura il fegato e limita la costipazione e gli spasmi intestinali. Facilita il drenaggio delle tossine, permette di attenuare le nausee nelle donne incinte e fa sparire il colorito giallastro.

 

Tarassaco

La radice del tarassaco possiede proprietà depurative, in quanto stimola la funzionalità biliare, epatica e renale, cioè attiva gli organi emuntori (fegato reni pelle) adibiti alla trasformazione delle tossine, nella forma più adatta alla loro eliminazione (feci, urina, sudore). I principali componenti del suo fitocomplesso sono alcoli triterpenici(tarasserolo); steroli; vitamine (A,B,C,D); inulina, principi amari(tarassacina), sali minerali che conferiscono alla pianta proprietà amaro-toniche e digestive.