Abbiamo incontrato MIHAELA RUSU, 24 anni, modella da 10 e vera natural beauty addicted. Dopo tanti anni di vita frenetica e di lavoro intenso (ha collaborato con Gucci, MiuMiu, Versace, Giambattista Valli, Calvin Klein e LUISAVIAROMA) Mihaela si accorge che il suo organismo è troppo stressato e che anche il suo aspetto ne sta risentendo. Inizialmente sceglie di seguire una rigida dieta a base di verdure, frutta e prodotti bio e poco dopo decide di liberare il suo beauty case tutti i prodotti costosi a cui era abituata per lasciar posto a prodotti 100%naturali.

Creme per il viso piuttosto che maschere per capelli fatte in casa sono diventati i suoi nuovi alleati di bellezza: noi l’abbiamo intervistata perché incuriositi da questa sua scelta… e per rubarle qualche ricetta!

Come è nato questo interesse per i prodotti naturali e quest’attenzione per ciò che mangi ed utilizzi sulla tua pelle? 

Ho sempre avuto mia madre come stimolo, lei ama tanto la natura e crede che ciascun erba sia un rimedio per uno specifico male, mi diceva spesso che la natura e la vera medicina e che ogni pianta ha delle proprietà e dei benefici.

La tua vita da modella ti sottopone spesso a periodi stressanti e al contempo una delle tue esigenze è avere sempre la pelle perfetta. 

Cosa ti ha portato a scegliere di eliminare dal tuo beauty i prodotti commerciali per scegliere di utilizzare solamente quelli fatti in casa? Quali sono i benefici che hai notato?

Il mio lavoro e molto attivo, viaggio tanto, i lavori sono abbastanza intensi ed io devo essere sempre pronta e fresca, i piccoli segni di stanchezza non sono tanto apprezzati in questo mondo.

Prima facevo tutto di corsa, compravo prodotti cari per mantenermi in forma ma vedevo che la mia pelle diventava debole, quasi dipendente dei prodotti comprati.

Studiando gli ingredienti utilizzati nei prodotti mainstream ognuno di noi può notare come la maggior parte di essi siano molto aggressivi e tossici, e allora perché spendere una mare di soldi per qualcosa che ci fa male? Una volta presa la decisione di cambiare totalmente tutti i prodotti beauty con quelli naturali ho notato fin da subito come la mia pelle fosse veramente nutrita.

Le differenze erano evidenti, la pelle è migliorata tanto, niente acne e molti meno segni di stanchezza, dopo tanto tempo il mio incarnato aveva un aspetto sano e naturalmente luminoso. Presa consapevolezza dei risultati ottenuti sulla pelle ho cominciato cambiare i prodotti per i capelli, ho continuato così fino ad utilizzare solo prodotti naturali!

In molti pensano che scegliere di consumare solamente prodotti naturali fatti in casa sia scomodo e che la preparazione richieda molto tempo, come riesci ad organizzarti?

In realtà è meno difficile di quanto si pensi perché una volta fatto un prodotto lo si può conservare per un periodo lungo, basta davvero poco tempo per ottenere un kit completo di cosmetici per viso, corpo, capelli ed essere a posto per un paio di mesi. Basta dedicare un pò di tempo ed avere determinazione, ma se proprio vi riesce difficile potete contattarmi a questa mail per avere più informazioni e scoprire i prodotti che faccio io mihrusu91@yahoo.com

Mi hai detto che la tua prima ispirazione è stata tua madre che da sempre utilizza le erbe e i loro benefici per curarsi, hai qualche rimedio magico da consigliarci?

Uno dei miei preferiti come rimedio per la digestione e il tè di zenzero, lo zenzero e meraviglioso perché può essere utilizzato per tanti scopi, ad esempio per alleviare il raffreddore. Un altro rimedio semplice e per la pulizia dello fegato che uso tantissimo sono le foglie di fragola, tutti buttiamo queste foglie bellissime senza sapere che stiamo buttando una fantastica medicina che costa tanto in farmacia.

Il limone per me è sempre numero uno perché anch’esso ha tantissimi utilizzi: per la pulizia del viso, come sbiancante denti ,come deodorante e come medicina per neutralizzare l’iperacidità.

Visto che in casa riesci a fare praticamente qualsiasi prodotto hai scelto di fare una tua linea 100% naturale che comprende shampoo, creme per il viso, scrub… C’è qualche consiglio di bellezza che vuoi condividere con noi?

Molte donne spendono tantissimo per avere dei prodotti di qualità ma non tutte sono soddisfate quando in realtà si possono avere risultati altissimi senza nemmeno uscire di casa!

Vuoi uno scrub naturale delicato che lascia la pelle pulitissima? Basta una fetta di limone con un pizzico di sale marino sopra, il sale marino toglie il strato di pelle morta mentre il limone disinfetta, pulisce in profondità e dona luminosità alla pelle!

Per denti più bianchi invece basta utilizzare il carbone vegetale una o due volte a settimana lavando i denti normalmente con il carbone in polvere per poi rilavarli con il solito dentifricio come sempre.

Mischiando bicarbonato e olio di cocco invece si ottiene un deodorante molto efficace e salutare, provare per credere!