skin-baba

Come ottenere una pelle luminosa? Queste sono le domande che molti di noi tendono a farsi, anche perché il primo step per sentirsi meglio e più belli è sicuramente avere il viso disteso e raggiante.

Diciamocelo, a nessuno piace avere imperfezioni come brufoli, macchie scure o occhiaie..

Ci sono diversi tipi di pelle e vari problemi associati con essi, per questo è importante prendere consapevolezza delle caratteristiche del proprio epidermide e trattarlo di conseguenza. La pelle secca può causare prurito e, talvolta, ha bisogno di essere idratata spesso per mantenerla elastica. La pelle grassa o mista invece, è soggetta a brufoli e, se non trattata con cura, tende a creare un’ antiestetica patina lucida nella zona T. 

E’ importantissimo, al di la della tipologia di pelle che abbiamo, seguire una routine quotidiana, fatta di semplici ma importantissimi step e nel giro di qualche mese raccoglierete sicuramente i frutti del vostro costante impegno.. E la vostra pelle avrà un aspetto impeccabile e brillante, come quella delle star!

SEGUIRE UNA DIETA RICCA DI FIBRE

Tutto inizia dalla nostra dieta: i problemi digestivi, infatti, provocano impurità della pelle, per questo una dieta equilibrata è davvero essenziale per la pelle sana. E’ importante selezionare alimenti ricchi di proteine naturali come pesce, noci e carni bianche, cereali come il grano saraceno, riso e quinoa, verdure come broccoli, pomodori e barbabietole.

BERE TANTA ACQUA

Questo non finiremo mai di ripeterlo perché è importante non solo per la pelle ma per il benessere dell’organismo in generale. Bere idrata il corpo e rimuove le tossine in eccesso, 15% della nostra pelle è costituito da acqua per questo è molto importante berne almeno due litri al giorno!

IDRATAZIONE

Scegliere la crema giusta per il proprio tipo di pelle non è facile e spesso richiede diversi tentativi. Certo farsi guidare da uno specialista aiuta ad andare a colpo sicuro e scegliere il prodotto che fa per noi.. proprio per questo vi consigliamo Kiehl’s, uno dei nostri brand preferiti. Nei loro stores trovate prodotti di altissima qualità con un elevato contenuto di componenti naturali ed un consulente che, dopo un’accurata analisi della pelle, indicherà il prodotto migliore per voi… cosa chiedere di più? Per maggiori info: kiehls.it

kiehls-vetiver-and-black-tea-lotion-perfume-body-wash

AL SOLE SI, MA CON ALCUNE ACCORTEZZE

Non è vero che il sole fa male alla pelle, anzi, è una grandissima fonte di vitamina D importantissima per la nostra salute, è comunque importante esporsi con le giuste accortezze. Quindi via a creme con SPF maggiore di 40 evitando, al contempo, le ore più calde. E’ inoltre importante proteggersi durante l’esposizione anche d’inverno, il nostro consiglio è quello di scegliere fondotinta con SPF integrato che oltre che proteggere dai raggi solari è un ottimo modo per riparare da altri agenti esterni come lo smog.

PULIZIA QUOTIDIANA

Super importante soprattutto per chi si trucca è detergere la pelle del viso ogni sera utilizzando un sapone specifico. Se è importante proteggersi durante il giorno con creme e trucco è altrettanto fondamentale rimuovere ogni sera qualsiasi traccia di cosmetico per lasciare l’epidermide finalmente libera di respirare.

Al contempo una volta a settimana è bene fare una pulizia più profonda, perché non optare per uno scrub naturale a base di sale, limone e qualche olio essenziale?

DETOX

Eliminare le tossine è fondamentale, per questo seguire almeno 3 giorni di trattamento detossinante al mese, è l’ultimo step per ottenere un incarnato luminoso, sano e libero da imperfezioni.

E per coloro che tentennano all’idea di consumare solo succhi per l’intera giornata abbiamo progettato trattamenti meno invasivi ma altrettanto efficaci. 6 succhi, uno al giorno per 6 giorni da abbinare a una dieta sana ed equilibrata. Potete acquistarli qui e riceverete il vostro trattamento a casa… o in ufficio!

babasucco-home-slide-1