Trovare il giusto bilanciamento tra gli alimenti per ottenere il corretto apporto calorico ma soprattutto la giusta fonte di energia dai diversi nutrienti non è sempre facile. Proprio per questo abbiamo scelto di presentarti una selezione di ricette che possano aiutarti, giorno dopo giorno, a migliorare i tuoi comportamenti nutrizionali a tavola.

Non solo, grazie ai preziosi consigli della nostra nutrizionista Valeria Agnelutto abbiamo abbinato un succo per ogni ricetta in modo tale da completare il pasto in maniera 100% naturale. Dare un boost di vitamine e sali minerali al nostro organismo non è mai stato cosi semplice!

 

RISO ROSSO CON MELANZANE, PINOLI, UVETTA E CAVOLO TRE COLORI

Ingredienti:

500 ml BABASUCCO DRENANTE

Per il riso (per 2 persone):

120 gr riso rosso
1 melanzana media
25 gr pinoli
30 gr uvetta
Qualche pezzetto di cavolfiore viola, bianco e beige
4 cuchiai di Olio extravergine di oliva
Pizzico di sale

Per la crema alla menta (per 2 persone):

200 gr circa formaggio spalmabile (cercate un formaggio fatto con latte italiano, meglio se biologico!)
menta fresca (q.b.)

Preparazione:

Cuocere il riso in acqua bollente leggermente salata facendo attenzione al tempo riportato sulla confezione, generalmente intorno ai 40 minuti. Quindi tagliare le melanzane a piccoli pezzi e saltarle in padella con pinoli, uvetta, cavolfiori e olio extravergine d’oliva per alcuni minuti.  Aggiungete poca acqua e proseguite la cottura finchè le verdure saranno tenere. Se si vuole mantenere invariato il colore dei cavolfiori colorati è meglio prediligere (solo per questi) la cottura al vapore.

Prendere il formaggio spalmabile e metterne da parte 50 grammi quindi inserirlo in un minipimer con la menta ottenendo così un composto uniforme e cremoso. La quantità di menta consigliata varia a seconda dell’intensità del sapore che si vuole ottenere. Mixare il composto verde con il resto del formaggio per ottenere la crema alla menta.

Scolare il riso e saltarlo in padella con i pinoli, l’uvetta e le melanzane. Impiattare il tutto utilizzando come base/decorazione la crema alla menta decorando il tutto coni cavolfiori colorati.

 

Ordina qui il tuo BABASUCCO ed affronta ogni giornata con la giusta carica!