La “Ricetta perfetta” che vi proponiamo oggi è a base di zucca, l’ortaggio autunnale per eccellenza. E dimostrato, infatti, che seguire la stagionalità degli alimenti permette di poterne gustare il vero sapore. E noi di BABASUCCO ci teniamo a portare in tavola e a consigliarvi solamente ciò che è meglio per il vostro benessere!

Già vi avevamo racontato quanto amiamo questo alimento e, a quanto pare, non siamo gli unici: per la ricetta che stiamo per proporvi ci siamo ispirati alla Pina Deejay che sul suo account Instagram ha condiviso la sua ricetta della crema di zucca che oggi vogliamo presentarvi rielaborata in chiave BABASUCCO!

ZUPPA DI ZUCCA CON YOGURT GRECO
Ingredienti:
  • 2 cucchiai di olio extravergine
  • 1 cipolla piccola tagliata a pezzetti
  • Zucca Zuccherissima (già sbucciata, priva di semi e tagliata a cubetti piccoli)
  • Sale
  • Pepe
  • 1 vasetto di yogurt
Preparazione:

Scaldare l’olio in una padella ed unire la cipolla lascando insaporire per 2 minuti circa. Aggiungere anche e la zucca e far cuocere per 5-6 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Successivamente versare 1 litro di acqua o brodo e portare ad ebollizione, abbassare il fuoco e lasciare sobbollire per 20 minuti, finché la zucca non risulta morbida.

Frullare tutto con un mixer ad immersione, lasciando qualche pezzo di zucca integro, in modo tale da ottenere la consistenza di una crema morbida, aggiungere sale, pepe.

Prima di servire, aggiungere ad ogni piatto una cucchiaiata di yogurt greco denso, si può servire calda o a temperatura ambiente.

La nostra nutrizionista, inoltre, consiglia di abbinare alla zuppa di zucca con yogurt greco BABASUCCO DIGESTIVO!

 

Ordina qui il tuo BABASUCCO ed affronta ogni giornata con la giusta carica!