Prodotti

Semplice, gli ESTRATTI di BABASUCCO:
- Nascono solo da frutta e verdura intera e di ottima qualità, selezionata il più localmente possibile.
- Sono studiati per avere funzionalità specifiche ed esaltare il sapore delle materie prime.
- Sono estratti a freddo e lavorati con tecnologia HPP, senza trattamenti con il calore. La tecnica permette di mantenere invariato il sapore, profumo e freschezza della materia prima.
- Non hanno conservanti.
- Non sono pastorizzati a caldo.
- Non hanno zuccheri aggiunti come la maggioranza dei succhi industriali. Sono quindi più salutari.
- Sono puri e veri al 100%.
- Non sono da concentrato, come invece sono molti succhi industriali.
- non contengono aromi aggiunti, come invece avviene nella maggioranza dei succhi industriali.

BABASUCCO è un prodotto rigorosamente italiano, prodotto nel rispetto di un approccio che vuole essere il più possibile di prossimità. Per i prodotti esotici ci affidiamo a distributori certificati e professionali, e laddove possibile, tendiamo a contattare i produttori alla fonte, avendo cura di ricercare sempre l’eccellenza delle materie prime.

Il calore generato dalla estrazione effettuata con una centrifuga distrugge enzimi, vitamine e proprietà nutritive degli alimenti. BABASUCCO Ë detto "estratto a freddo" perché si ottiene grazie all'utilizzo di macchinari specifici che non generano calore, tramite un bassissimo ciclo di rotazioni al secondo. Questa tecnologia permette di ottenere la miglior qualità di succo a base di frutta e verdura.Il centrifugato possiede anche le fibre, che gonfiano, invece l'estrazione estrae solo il succo della frutta e della verdura. Sono quindi più leggeri, buoni e nutrienti.

Il succo estratto a freddo e pressato in HPP si ottiene grazie all'utilizzo di macchinari che funzionano sul principio della pressa idraulica. Gli alimenti vengono prima estratti a basse temperature e poi pressati sotto altissime pressioni, sempre a bassa temperatura. I succhi pressati a freddo hanno molti pregi tra i quali: minore ossidazione, più nutrienti, maggiore quantità di succo, succo più fresco. L'estrazione distingue l'estratto da un centrifugato. La tecnica ad alte pressioni distingue l'estratto da un succo normale sterilizzato con le alte temperature.

Non occorre avere caratteristiche particolari per iniziare un programma BABASUCCO. Il trattamento è assolutamente naturale e a misura del proprio benessere. Tutte le persone in buona salute non possono che trarre vantaggio dai nostri Percorsi Benessere. Per situazioni particolari, come malattie o stato di gravidanza o allattamento, non consigliamo di svolgere il nostro trattamento e consigliamo sempre di rivolgersi al proprio medico curante.

Dipende dal risultato che vuoi ottenere. Più lungo è il periodo di utilizzo dei nostri Percorsi Benessere e più profondo e accurato sarà l'effetto. Si consiglia di non prolungare il trattamento detox oltre 5 giorni.

- 1 giorno: E' indicato per i beginners, ovvero chi non ha mai provato a svolgere un trattamento.

- 2 giorni: per chi è abituato a svolgere un trattamento e vuole ottenere risultati.

- 4 giorni: per chi vuole ottenere risultati ben visibili ed è abituato a svolgere un trattamento.

L'ideale è svolgere il trattamento più volte durante l'anno. Deve essere uno stile di vita e non una soluzione temporanea: idealmente, per ottenere un risultato ottimale consigliamo di ripetere i nostri Trattamenti con una ciclicità di una volta al mese.

Tutte le volte che il tuo corpo lo chiede. Non c'è una regola. Alcuni lo fanno una volta al mese, altri nei cambi di stagione, altri ancora un giorno alla settimana. Ascolta il tuo corpo, osserva il tuo stile di vita. Stress, troppo cibo o troppo lavoro possono essere alcuni dei tuoi indicatori.

Si: l'ordine di assunzione è indicato nel depliant illustrativo che riceverai a casa nel box. Ad ogni modo, all'interno delle schede prodotto dei nostri Percorsi puoi vedere un'anteprima dello schema/programma.

Via libera a verdura cruda da sgranocchiare e a tisane. Evitare altri alimenti oltre quelli consigliati all'interno del Depliant. Trovi tutte le indicazioni nel foglietto illustrativo in allegato nel box.

Stai facendo qualcosa di importante per il tuo benessere e per la tua felicità. Inizia la tua preparazione limitando al massimo le cattive abitudini: abbandona (almeno temporaneamente) bibite gassate, caffè, dolci zuccherati, carne rossa, fritture, vino e superalcolici.

Introduci nel tuo piano alimentare frutta e verdura in abbondanza. Questo ti permetterà di sentirti più sano e pronto ad affrontare il trattamento.

L'aspetto psicologico Ë molto importante: assicurati di aver rimosso le tentazioni (snacks) dalla cucina e dalla borsa: rimpiazzale con verdure crude da sgranocchiare all'occorrenza.

Dopo aver completato il trattamento prendi l'abitudine di sostituire ogni giorno un cibo non sano con uno sano; ad esempio un estratto di BABASUCCO è ideale da consumare al posto del cappuccino. E' un piccolo passo verso una sana routine quotidiana.

No, le bottiglie di BABASUCCO sono da 250ml. Vengono assunte più bottiglie durante una giornata di trattamento, quindi non è sufficiente una singola bottiglia. Puoi abbinare più bottiglie o altri alimenti per avere un pasto pi completo.

Per contenere il senso di appetito, idratati molto, bevi tanta acqua tra un succo e l'altro e via libera a verdure crude da sgranocchiare. E' un'ottima soluzione consumare e sgranocchiare verdure crude come sedano, finocchio, peperoni e carote, per soddisfare la fame nervosa.

Ogni persona reagisce in maniera diversa: potresti avere dei momenti di picco o di calo di energia, proprio perché nel tuo corpo è in corso una trasformazione. Prenditi il tuo tempo e se il tuo corpo te lo chiede, concedigli un po' di meritato relax.

Grazie ai succhi il corpo può assorbire le sostanze nutritive necessarie in tempi veloci; può favorire una facile digestione. Gli atleti possono utilizzare le energie ottenute per le proprie attività fisiche. Essendo i succhi non particolarmente calorici e con poche proteine, sconsigliamo attività fisica intensa durante il trattamento. E' consigliata invece un'attività fisica leggera, come una camminata o pilates e yoga.

Non è questo il nostro principale scopo. Però è innegabile: chi segue con costanza un programma di disintossicazione, con frutta e verdura e pochi zuccheri e grassi, entra molto più facilmente nei jeans!

Il primo a parlare delle virtù dei succhi freschi e a proporre una terapia a base di essi è stato il Dottore e pioniere del crudismo Norman Walker già negli anni '40, in particolare nel suo libro Fresh Vegetable and Fruit Juices.

Il trattamento DETOX aiuta a supportare il tuo corpo nel suo lavoro quotidiano di detossificazione. Ideale quando ti senti infiammato, gonfio e con poche energie.

Il trattamento SKINNY aiuta ad alleggerire il tuo sistema digerente e, in collaborazione con uno stile di vita sano e corretto, aiuta a tenere sotto controllo il peso. Non Ë una soluzione definitiva, ma può essere il primo passo per dare la giusta spinta al tuo metabolismo.

Conserva i tuoi prodotti BABASUCCO rigorosamente in frigorifero! Trattasi di un prodotto fresco, da tenere sempre in temperatura refrigerata. Anche durante il trasporto, i nostri succhi sono sempre mantenuti all’interno di celle frigorifere.

Perché il vetro non è flessibile: il processo HPP (High Pressure Process), che utilizziamo al fine di sanitarizzare i nostri succhi senza l’uso di calore, necessità di confezioni flessibili, che si “modellino” sulla pressione (molto elevata!) utilizzata durante questa fase. Una bottiglia in vetro esploderebbe. Inoltre, le bottiglie in plastica garantiscono meno danni e incidenti in fase di trasporto.

BABASUCCO da sempre promuove un approccio il più possibile ecosostenibile al tema del packaging: abbiamo sperimentato diverse soluzioni innovative per confezionare i nostri prodotti; siamo altresì convinti che il modo migliore per evitare inutili sprechi e contenere il problema dell’eccesso di plastica sia quello di produrne meno: per questo supportiamo il riciclo della plastica (le nostre bottiglie sono 100% riciclabili), e utilizziamo plastica riciclata (denominata “R-PET”) al 50% per la produzione dei nostri flaconi, il MASSIMO consentito dall’attuale normativa vigente in Italia! Inoltre, le nostre etichette sono facilmente separabili dalle bottiglie, il tutto per facilitare le fasi di riciclo successive al consumo dei nostri prodotti.

Assolutamente sì, i flaconi sono prodotti con una mescola di plastica che, per il 50% (il massimo consentito per legge in Italia) proviene da plastica riciclata. Ciò dimezza a tutti gli effetti la quantità di plastica vergine prodotta per confezionare i nostri succhi!