Cari Babalovers,
volete scoprire i 5 migliori alimenti antinfiammatori da iniziare a consumare ogni giorno?
Capita spesso che l'infiammazione cronica renda difficile il dimagrimento ed il mantenimento della massa muscolare.
Quandi si è infiammati, il muscolo è più facilmente utilizzato come fonte energetica rispetto al grasso e questo può tradursi in fisionomie poco armoniche, senza tonicità ma con "pancetta" o altre curve poco piacevoli (maniglie dell'amore etc...).
Seguire un'alimentazione antinfiammatoria può aiutare molto, il metabolismo migliora e la salute a 360° ne trae beneficio.
5 alimenti antinfiammatori da consumare ogni giorno
1- Frutta a guscio (noci in primis, ma anche mandorle, semi di lino, semi di chia etc). Questi alimenti sono ricchi di Omega 3, acidi grassi specifici per il corretto funzionamento del nostro organismo e di cui siamo spesso carenti. Favoriscono la produzione di preziose sostanze antinfiammatorie e la loro azione è benefica a livello cardiovascolare, dermatologico, cognitivo e articolare. Anche il pesce grasso contiene omega3 (sarde, sgombri, acciughe, salmone...) ma purtroppo anche diverse sostanze inquinanti. Per questo motivo il consumo di questi pesci non dovrebbe essere quotidiano.
2. Frutti come fragole, mirtilli, ciliegie e arance
Sono bombe di antiossidanti, le molecole che aiutano a combattere lo stress ossidativo nelle nostre cellule e favoriscono i processi anti infiammatori naturali e fisiologici. Inserirli nella quotidianità è facile perchè sono semplicemente deliziosi.
3. Verdure a foglia verde come cicoria, spinaci, cavoli e tutti gli ortaggi a foglia verde.
Anch'essi fonte abbondante di polifenoli antinfiammatori e sostanze antiossidanti, sono fondamentali per combattere e contrastare gli stati infiammatori.
Fai il pieno di verdure verdi con l'estratto
BABASUCCO DETOX
4. Olio extravergine d'oliva
Considerato addirittura anti tumorale, l'olio di oliva (possibilmente di ottima qualità e italiano) è un concentrato di sostanze benefiche e anti infiammatorie. Certo non conviene esagerare con le quantità perchè è grasso al 100%, ma 1-2 cucchiaini a pasto possono diventare un vero toccasana.
5. Cioccolato extra fondente.
E' ricchissimo di sali minerali e antiossidanti benchè si scelga un cioccolato povero di zuccheri (almeno 85%) e senza latte aggiunto. Questa delizia è ricca di teobrominia, una sostanza dall'effetto anti infiammatorio. Quanto mangiarne? Non più di 20 grammi al giorno.