Cari Babalovers,
sempre più persone non riescono a dormire bene durante la notte. Il sonno è importantissimo per la salute sia fisica che mentale e ci permette di non invecchiare precocemente. Un periodo di DETOX può aiutare a combattere l'insonnia!
L'insonnia è un cattivo compagno e le cause sono spesso da ricercare in un'alimentazione inadeguata, nello stress o nella mancanza di attività fisica.
L'alimentazione gioca sempre un ruolo fondamentale anche nella qualità del nostro sonno e se è sregolata, lo sarà anche la digestione, la produzione di ormoni e quindi anche il riposo. Fare qulache giorno di "reset" con un trattamento detossinante ricco di verdura e frutta può aiutare a riprendere i ritmi naturali, ad alleggerire l'organismo e favorire le normali fasi di riposo notturno.
Se vuoi migliorare la qualità del tuo riposo prova subito il nostro TRATTAMENTO DETOX, ti permetterà di sentirti leggero e dormire bene.
Molte persone inoltre hanno completamente perso i "ritmi della natura" così che dormire diventa un vero incubo.
A dispetto delle vite che conduciamo, sempre di corsa, il nostro corpo rispetta ancora leggi "antiche" che influenzano anche le secrezioni ormonali. Se soffri di insonnia, pertanto, cerca di evitare questi comportamenti:
-
- Spegnere le luci di casa dopo le 20.30, tenendo accese solamente candele o luci soffuse
-
- Non utilizzare smartphone o tablet dopo cena! Questi dispositivi provocano un vero Jet Leg per il nostro sistema nervoso facendogli perdere completamente il contatto con i ritrmi biologici. Se per lavoro siamo obbligati a usare questi dispositivi, assicuriamoci di dedicare almeno 15 minuti di relax al buio una volta terminato l'uso.
-
- Rimandare qualsiasi attività stressante che crea nervosismo alla mattina successiva. Sono incluse telefonate poco piacevoli o litigi! Queste attività smuovono ormoni che contrastano la produzione di melatonina, addio Morfeo!
-
- Evitare cene pesanti e troppo elaborate. La digestione serale non deve essere troppo lunga e laboriosa altrimenti anche il sonno ne sarà disturbato. Meglio evitare anche gli alcolici!
- - Favorire attività rilassanti come un bagno caldo, la lettura di un libro, qualche chiacchiera con gli amici
Sperimenta subito i benefici di questi semplici consigli: funzionano davvero!