Cari Babalovers,
durante l'estate cambiamo inevitabilmente stile di vita, almeno per un periodo.
Cambiamo città, cambiamo ambiente e quindi alimentazione. Il ritmo delle giornate cambia e si instaura un nuovo equilibrio.
Come sarà il tuo stile di vita durante questa estate?
Alimentazione: scegli sempre alimenti rinfrescanti, specialmente durante il grande caldo. Ortaggi e frutta devono sempre abbondare, così come alimenti freschi, leggeri e nutrienti.
La stagione ci aiuta: angurie, meloni, pesche, albicocche, prugne ricchissime di vitamine, antiossidanti e acqua.
Cetrioli, zucchine, pomodori e peperoni combattono lo stress e i danni dell'inquinamento e del sole.
Se col caldo manca l'appetito si può sempre ricorrere a estratti o frullati, che concentrano alimenti in forma liquida che rinfrescano e nutrono in modo leggero.
Non dimenticare le proteine, che devono essere presenti a ogni pasto e sempre variate.
Da limitare il più possibile le carni conservate (comode e fredde si, ma nutrizionalmente poco interessanti e non salutari) e da preferire invece alimenti genuini come uova, pesce e carne bianca.
Mentre i carboidrati come pane pasta e cereali possono essere ridotti a favore della frutta di stagione, che è già fonte di carboidrati semplici.
Non farti mai mancare un fresco estratto BABASUCCO ricco di verdure, frutta e tanti micronutrienti essenziali come Vitamine, Minerali e antiossidanti preziosi per il benessere in estate.
Puoi scegliere il gusto ed il formato che fa per te e portarlo sempre in borsa.
ESTRATTI BABASUCCO
Ambiente: durante la bella stagione si trascorre più tempo all'aria aperta. Questo fa bene all'umore, alla pelle, alla respirazione e all'organismo in generale. Trascurando le ore più calde della giornata, è facile trascorrere tante ore a contatto con la natura.
E' importante saper rispettare l'ambiente, evitando di lasciare rifiuti o intaccare la natura che ci circonda. Per i tuoi picnic e pasti all'aperto scegli materiali compostabili, eco compatibili e usa il meno possibile la plastica.
Durante le escursioni porta con te una borraccia, da riempire all'occorrenza con acqua di fonte.
Preservare la natura significa proteggerla, per garantire a noi e alle generaizoni future un ambiente tutelato.
Amare l'ambiente è un'attenzione nei nostri stessi confronti, è un modo per volerci bene.