E' ora di abbronzarsi! Fai risplendere la tua pelle, proteggila fuori e dentro con i nostri consigli
Cari Babalovers,
E’ finalmente ora di abbronzarsi? Si, ma con cura!
Tutti vogliamo avere una pelle ambrata, abbronzata: il colorito dona immediatamente un aspetto un aspetto più sano, ma per non rischiare grossi danni la pelle va anche protetta!
I filtri solari vanno applicati sempre, anche se pensiamo di essere già un po' abbronzati.
Questo perché le creme filtrano il peggio del sole lasciando alla nostra pelle la parte migliore: una tintarella invidiabile e un pieno di vitamina D!
Oltre ai prodotti cosmetici, anche bere gioca un ruolo fondamentale per la salute e per mantenere l’elasticità e la compattezza della cute durante l’abbronzatura.
Non dimenticate di bere almeno 2 litri di acqua naturale ogni giorno, scegliere frutta e verdura fresca, gli alimenti migliori per la stagione calda.
Una corretta idratazione è un atto cosmetico paragonabile a mettersi una crema nutriente per rendere la pelle più compatta e meno rugosa.
Esponetevi gradualmente al sole: si dovrebbe iniziare con massimo 30/35 minuti di esposizione il primo giorno (non nelle ore centrali della giornata), aumentando pian piano i giorni successivi.
La protezione va sempre spalmata: un latte o una crema solare con almeno spf 30, oppure se siete molto chiare/i e con lentiggini, con capelli biondi o rossi, meglio scegliere una protezione 50. Se invece ad esporsi al sole sono i bambini molto piccoli, i bebè o i bimbi particolarmente delicati o dalla pelle chiara, si può anche aumentare la protezione fino a 100, per una maggiore sicurezza.
Per una pelle abbronzata e sana e per massimizzare gli effetti positivi del sole, bere acqua e spalmarsi le creme solari non è sufficiente!
Ad una corretta idratazione è importante abbinare anche un’alimentazione equilibrata e completa, ricca di vitamine, Sali minerali e fibre nonché di antiossidanti.
Essere nutriti ed idratati correttamente può influenzare la salute e la bellezza della pelle migliorando anche la nostra abbronzatura.
Esistono dei cibi che sono considerati amici dell’abbronzatura!
E’ una vera e propria classifica dove primeggiano alimenti vegetali tipici della stagione estiva poiché ricchi di liquidi e minerali.
Vediamoli insieme:
- Carote
- Radicchi
- Albicocche
- Papaya
- Ananas
- Melone
- Sedano
- Peperoni
- Pomodori
- Pesche
- Anguria
Ricchissimi in vitamine (specialmente il betacarotene, precursore della vitamina A), minerali e antiossidanti questi alimenti proteggono la pelle prima, durante e dopo l’abbronzatura.
Il mix perfetto tra idratazione e assunzione di vegetali? Gli estratti freschi BABASUCCO!
ESTRATTI BABASUCCO
Golosi, colorati e ricchi di micronutrienti importanti per la salute della pelle! Sono comodi da portare sempre con te e vengono preparati a partire da frutta e verdura al giusto punto di maturazione per garantire il pieno del loro valore nutritivo!
Durante la stagione estiva, fai il pieno di BABASUCCO DIGESTIVO: i suoi ingredienti infatti promuovono il corretto funzionamento della digestione ma non solo. Essendo preparato con tanti ortaggi ricchi di betacarotene (carota, papaya, ananas) diventa l'estratto perfetto per la salute della pelle in estate.
Acquista il tuo BOX di BABASUCCO DIGESTIVO
Proteggi la pelle da dentro e favorisci un'abbronzatura sana