Contro la ritenzione idrica in estate

Contro la ritenzione idrica in estate

Jul 29, 2024

Cari Babalovers,

in estate la parola d'ordine è DRENARE!

Soprattutto con il grande caldo di questo periodo è facile soffrire di ritenzione idrica e sentire le gambe gonfie e pesanti. Una sensazione per tutti molto fastidiosa.

Come si manifesta la ritenzione?

Gonfiore a gambe, caviglie e mani innanzi tutto..ma anche addome più gonfio e intestino pigro.

Come fare per combattere questo stato così fastidioso che a volte ci fa guadagnare addirittura 1-2 taglie in più?

1. Il giusto movimento. Se soffrite di ritenzione dovreste aumentare il movimento! Il più indicato per drenare i liquidi in eccesso è proprio li nuoto nell'acqua. Non serve fare vasche olimpioniche, basta anche qualche gentile movimento o lezione di acquagym o acquayoga. Anche passeggiare con le gambe nell'acqua è molto utile.

La circolazione linfatica ne guadagna tantissimo e noterete immediatamente l'effetto drenante di questa pratica.

2. Bere 2 Lt di acqua al giorno. Più beviamo, meno siamo infiammati e più tossine liberiamo...e l'infiammazione porta a ritenzione di liquidi! Ma attenzione! Anche gli estratti freschi possono far parte dell'apporto quotidiano di liquidi ed in più ti forniranno preziosi ENIZIMI e SALI MINERALI!

3. E' pur vero che bere soltanto non è sufficiente. E' necessario scegliere anche gli alimenti giusti che aiutano gli organi a drenare di più, evitando invece altri alimenti che tendono a trattenere maggiormente i liquidi.

Alimenti da prediligere: verdure crude di stagione (cetrioli, finocchi, radicchio, carciofi, sedano) riso, mais e patate, pesce, fragole, melone, anguria, pesche.

Alimenti da evitare: formaggi, carne, glutine, zuccheri raffinati, le bevande alcoliche,i salumi che contengono sia grassi, sia sale. Anche alcune verdure come melanzane, zucchine e spinaci non aiutano contro la ritenzione, sarebbe meglio quindi ridurle o evitarle se si soffre di gonfiore da ritenzione.

4
.Aiutare il normale processo di diuresi con integratori e prodotti mirati ma 100% naturali. Un esempio?

BABASUCCO estratto DRENANTE

Il nostro estratto drenante unisce le funzionalità di alimenti diuretici come l'ananas, il cetriolo e la lattuga al potere diuretico, antisettico e detossinante della Pilosella.

Inizia oggi stesso a prenderti cura di te. Babasucco ti aiuta.

Altro dal BabaBlog