Il più bel regalo per San Valentino: AMATI

Il più bel regalo per San Valentino: AMATI

Jan 23, 2022

Cari Babalovers,


in previsione dell'arrivo di San Valentino vogliamo condividere con voi alcuni preziosi consigli riguardo al DETOX, per tornare a splendere ed incantare chi ci circonda.

Spesso si sceglie di fare un DETOX perchè si sente il desiderio di compensare al più presto un periodo di eccessi.

E' una decisione indubbiamente saggia, ma se l'obiettivo da raggiungere è un progetto di salute e benessere a lungo termine, è necessario avere una visione più lungimirante e prenderci cura di noi stessi ogni giorno.

Non è il momento di eccessi che "rovina" il nostro piano di salute, piuttosto lo sono le abitudini sbagliate che portiamo avanti per tutto l'anno!

Cosa fare?
Non serve una forzata restrizione calorica, bensì è più importante aiutare il processo di depurazione utilizzando strategicamente gli alimenti giusti.

Il segreto è mangiare bene ogni giorno, previlegiando sempre i vegetali (verdura e frutta), proteine di pesce e legumi. Per sostenere un processo di depurazione dobbiamo supportare e stimolare tutte le funzioni depurative del nostro organismo.
Possiamo e dobbiamo farlo ogni giorno tramite gli alimenti che decidiamo di mangiare, creando pasti "funzionali" a sostegno del DETOX.

SCOPRI LE NOSTRE RICETTE!

Ecco due consigli facili da applicare subito!!

  • L'idratazione è importantissima perchè rende possibile l'eliminazione delle tossine. Se durante la stagione fredda si fatica a consumare la semplice acqua, si può optare per gli estratti freschi BABASUCCO ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti a supporto del DETOX

PERCORSO BENESSERE 4 GIORNI

  • Aggiungere spesso del prezzemolo fresco ai piatti! Il prezzemolo è un vero superfood che supporta la pulizia del fegato ed è estremamente ricco di VitaminaC!

  • Fare un'attività fisica ad alto impatto per almeno 20 minuti 2/3 volte alla settimana per aiutare il corpo a rimuovere le tossine attreverso la pelle ed il sudore!

A cura di: Luce Ranucci - Nutrizionista: Dott.ssa Valeria Agnelutto

Altro dal BabaBlog