Migliora la circolazione e dì addio alla cellulite

Migliora la circolazione e dì addio alla cellulite

May 15, 2023

Cari Babalovers,

con l'arrivo della bella stagione possiamo fare tanto per migliorare la nostra circolazione sia ematica che linfatica, messa spesso a dura prova durante l'inverno.

Tra freddo, umidità, vestiti pesanti e poco movimento capita di arrivare ad Aprile-Maggio con una circolazione un pò scarsa. Essa si manifesta con lievi gonfiori, senso di pesantezza alle gambe, formicolio, cellulite, vene varicose.

In Primavera possiamo sfruttare prima di tutto il cambio di stagione per muoverci di più, bere molta acqua e indossare vestiti e scarpe più leggeri.

Ecco altri consigli molto utili per migliorare la circolazione.

- Esercizio fisico. E' il più importante. Anche la semplice camminata aiuta notevolmente la circolazione di tutto l'organismo e il drenaggio linfatico. Va praticata quotidianamente, per circa 30 minuti.
Vanno benissimo anche gli esercizi a basso impatto come la corsa leggera o il nuoto oppure ci si può spingere anche in sala pesi, perchè anche questo genere di esercizi allena il sistema cardiocircolatorio.

- Freddo: Alla mattina, è ideale fare 1 minuto di doccia fredda per risvegliare la circolazione. Possiamo iniziare bagnando prima le gambe, poi le braccia e se riusciamo anche petto e schiena, evitando però di bagnare la testa.


- Dieta. Anch'essa fondamentale, la dieta ha un grande impatto sulla circolazione. Se si è sovrappeso, perdere il peso in eccesso la migliora drasticamente.
Eliminare la carne rossa ed i latticini grassi aiuta a prevenire malattie dell'apparato cardiocircolatorio mentre ridurre il sale è importante per mantenere vene, arterie e capillari elastici.
Inoltre il sale è alleato della ritenzione idrica e non aiuta il corretto funzionamento del sistema linfatico.

L'alimentazione ideale è quella prevalentemente a base vegetale, ricca di frutta e verdura di stagione, cereali integrali e legumi. E' importante bere molto e integrare i liquidi con estratti freschi di frutta e verdura ricchi di vitamine e minerali.

Fai il pieno di frutta e verdura 100% naturali con il

TRATTAMENTO SPRING DETOX




- Fumo: anche una lieve esposizione alla nicotina ha effetti negativi sulla circolazione e sulla salute in generale. Il fumo è sempre sconsigliato e può causare, nel lungo periodo, deficit di Vitamina C nell'organismo.

Fai il pieno di vitamina C con i nostri estratti:

BABASUCCO: ISTANT NUTRITION

Altro dal BabaBlog