E’ ora di abbronzarsi? Si, ma con cura!
La pelle abbronzata piace a tutti e ci fa sentire più belli ma per non rischiare grossi danni la pelle va anche protetta!
I filtri solari vanno applicati sempre, anche se pensiamo di essere già un po' abbronzati.
Questo perché le creme filtrano il peggio del sole lasciando alla nostra pelle la parte migliore: una tintarella invidiabile e un pieno di vitamina D!
Oltre ai prodotti cosmetici, anche bere gioca un ruolo fondamentale per la salute e per mantenere l’elasticità e la compattezza della cute durante l’abbronzatura.
Una corretta idratazione è un atto cosmetico paragonabile a mettersi una crema nutriente per rendere la pelle più compatta e meno rugosa.
Per una pelle abbronzata e sana e per massimizzare gli effetti positivi del sole, bere acqua non è sufficiente!
Ad una corretta idratazione è importante abbinare anche un’alimentazione equilibrata e completa, ricca di vitamine, Sali minerali e fibre nonché di antiossidanti.
Essere nutriti ed idratati correttamente può influenzare la salute e la bellezza della pelle migliorando anche la nostra abbronzatura.
Esistono dei cibi che sono considerati amici dell’abbronzatura!
E’ una vera e propria classifica dove primeggiano alimenti vegetali tipici della stagione estiva poiché ricchi di liquidi e minerali.
.
Vediamoli insieme:
- Carote
- Radicchi
- Albicocche
- Melone
- Sedano
- Peperoni
- Pomodori
- Pesche
- Anguria
Ricchissimi in Vitamine (specialmente il betacarotene, precursore della vitamina A), minerali e antiossidanti questi alimenti proteggono la pelle prima, durante e dopo l’abbronzatura.
Il mix perfetto tra idratazione e assunzione di vegetali? Gli estratti freschi BABASUCCO!
Golosi, colorati e ricchi di micronutrienti importanti per la salute della pelle! Sono comodi da portare sempre con te e vengono preparati a partire da frutta e verdura al giusto punto di maturazione per garantire il pieno del loro valore nutritivo!
DETOX, ANTIAGE, DIGESTIVO e DRENANTE sono i più ricchi di frutta e verdura….non li hai ancora provati? Assaggiali subito!