Esistono alimenti spiccatamente “anti aging”?
Ci sono molti cibi che sono preziosi alleati contro l’invecchiamento! Il segreto è combinarli sapientemente in un’alimentazione varia ed equilibrata in modo da assumerne una buona quantità ogni giorno da fonti diverse.
Citiamone alcuni!
Pesce azzurro e Semi oleosi Sono ricchi di Omega 3, grassi ad azione antiossidante capaci di proteggere le cellule nervose.
Carboidrati complessi: segale, farro, grano saraceno ricchi di proteine; chicchi di cereali integrali, pane nero, pasta integrale e legumi.
La famosa accoppiata curcuma + pepe nero che contiene curcumina, un antiossidante ad azione anti infiammatoria e anti aging anche nei confronti dei geni responsabili dell’invecchiamento.
Alimenti ricchi di Vitamina C, come kiwi e arance, contribuiscono alla formazione del collagene, proteina fondamentale per mantenere la pelle giovane, elastica e tonica. Trovi la Vitamina C in tutti i frutti e negli estratti freschi BABASUCCO!
Verdure a foglia verde come bietole, broccoli e cavolo riccio, che contengono vitamina K. Questa vitamina è indispensabile per la salute dello scheletro prevenendo malattie come osteoporosi e artrosi, tipiche dell’invecchiamento. Hai già assaggiato il nostro BABASUCCO DRENANTE con cavolo riccio?
Cachi, cipolle, cetrioli, fragole e mele rilasciano nell’organismo una sostanza (flavonolo) con attività potenzialmente antiaging, che potrebbe aiutare contro l’invecchiamento cerebrale.
Tè verde e Tè nero contengono entrambi polifenoli dalle importanti proprietà antiossidanti.
In questa stagione via libera anche all’uva nera e uva fragola che, con il loro colore rosso scuro, sono ricchissime di polifenoli!