Tornare in forma dopo la maternità!

Tornare in forma dopo la maternità!

Sep 26, 2022

Cari Babalovers,

come tornare in forma dopo la maternità? Molte donne non riescono a perdere i chili accumulati durante la gravidanza e questo può portare a ritrovarsi in un corpo che non riconosciamo più.

Durante la gestazione sarebbe ideale aumentare di circa 1 chilo al mese, arrivando così a termine con un bilancio di +10 chili circa. Parte di questo peso è dato dal bambino stesso, oltre che dal liquido amniotico e tutti i nuovi vasi sanguigni nati appositamente per farlo crescere. Parte del peso che si acquisice è puramente grasso (riserva da utilizzare poi per l'allattamento e per il puerperio) ed anche muscolo.

Con la nascita del bambino, l'asset ormonale cambia nuovamente. Sarebbe infatti meglio non ridurre troppo l'introito calorico nei primi 3 mesi dopo il parto, poichè il corpo della donna ha bisogno di tempo, gradualità e gentilezza per ritrovare l'equilibrio "pre gravidanza".

Non dimentichiamo poi che durante l'allattamento servono circa 500 calorie al giorno in surplus! Ecco perchè se seguiamo un'alimentazione corretta già con l'allattamento è facile perdere il grasso accumulato, che il corpo utilizza per la produzione di latte.

E' importante seguire una dieta varia e bilanciata dopo il parto soprattutto per i primi 3 mesi.
Si a un'alimentazione variegata, privilegiando proteine quali pesce (ricco di DHA fondamentale per la costruzione del sistema nervoso centrale), abbondare in frutta e verdura indispensabili per la salute della mamma. Orzo e avena sono due cereali che favoriscono la formazione di prolattina, ormone che promuove l'allattamento.

Dopo i primi 3 mesi è possibile intraprendere un percorso dimagrante e riprendere un'attività fisica costante, evitando però sempre i regimi troppo rigidi. La perdita di peso non dovrebbe superare mezzo chilo al mese.
Il trattamento DETOX è una perfetta soluzione per depurare l'organismo e ridurre l'introito calorico gentilmente, fornendo al contempo tanti micro nutrienti essenziali per il benessere.


TRATTAMENTO DETOX



Non bisogna avere fretta, c'è infatti un detto che dice "9 in, 9 out" che ben rappresenta la realtà: per i primi 9 mesi (fino anche a 1 anno) è normale che il corpo sia ancora in "assestamento" e proprio per questo è importante prendersene cura con alimentazione e attività fisica.

Dopo l'anno, è possibile iniziare una dieta più mirata per la perdita di peso.
Se vuoi provare un dimagrimento efficace, prova il nostro trattamento SKINNY MAGRO composto da estratti, zuppe proteiche e barretta DETOX!

TRATTAMENTO SKINNY MAGRO


Altro dal BabaBlog