4 idee bilanciate per prepararti al digiuno

4 idee bilanciate per prepararti al digiuno

Jul 08, 2021

.

Cari Babalovers,

Cosa mangiare per preparare l'organismo a un trattamento di "digiuno liquido"?

.

Oggi vi consigliamo alcune idee di ricette veloci ed equilibrate perfette da consumare in previsione di un periodo di "digiuno liquido" o "fasting", per darvi energia e nutrimento senza appesantire.

Quando parliamo di fasting intendiamo un periodo durante il quale si simula un digiuno attraverso il consumo intelligente di tutta una serie di alimenti molto sani, leggeri ma al tempo stesso nutrienti, nel nostro caso proponiamo estratti naturali di frutta e verdura.

.

1) COLAZIONE: PORRIDGE ALLE FRAGOLE. Ha un ottimo contenuto di fibre che lo rende molto saziante. I fiocchi d'avena non alzano la glicemia in modo repentino e vengono quindi ben tollerati. La frutta fresca idrata e apporta preziose vitamine e sali minerali.

La colazione è il pasto più importante ma, spesso, anche il più difficile. Ecco perchè vi proponiamo un'altra idea bilanciata da alternare alla precedente.

2) COLAZIONE: PANCAKES PROTEICI. Ricchi di proteine per una colazione energetica e saziante. Al posto della farina di castagne si può utilizzare farina di avena.

Consigliamo sempre di abbinare alla colazione un estratto fresco BABASUCCO! L'estratto DETOX è perfetto perchè ricco di verdura verde dal grande potere antiossidante.

.

3) PRANZO: MIGLIO CON VERDURE AL COCCO. Il miglio è uno dei cereali più nutrienti e leggeri da digerire. Contiene silicio, minerali che nutre unghie e capelli! Le verdure sono sempre presenti nei nostri piatti bilanciati ed il cocco dà un tocco rinfrescante.

Abbina questa ricetta al nostro estratto BABASUCCO DIGESTIVO.

.

4) CENA: SGOMBRO IN GUAZZETTO DI POMODORI. Il pesce azzurro ha un grande potere antinfiammatorio in quanto ricco di grassi buoni e omega3. I pomodori sono i principi dell'estate, ricchi di minerali e licopene dal grande contenuto antiossidante.

Abbina questa ricetta ad nostro estratto BABASUCCO DRENANTE!

.

Ricordate che le verdure crude sono sempre una buona aggiunta al vostro pasto sia prima che durante il periodo di digiuno!

Cetrioli, sedano, finocchi sono alleati della linea e dell'idratazione. Aggiungeteli ai vostri piatti per una quota di fibre e minerali superiore, in cambio di una bassissima quota calorica.

Conditeli con succo di limone oppure aceto e poco pepe, evitando sale e olio!

.

BUONA ESTATE DA BABASUCCO

Altro dal BabaBlog