5 TIPS PER UN BENESSERE A PORTATA DI MANO

5 TIPS PER UN BENESSERE A PORTATA DI MANO

Feb 16, 2021

Cari Babalovers,

quante volte, dopo aver deciso di "metterci in riga" e prederci cura del nostro benessere, decidiamo di fare marcia indietro perchè non riusciamo a gestire i cambiamenti?

Come conciliare il nuovo regime con i mille impegni? Come evitare di tornare alle vecchie abitudini o di cadere in tentazione?

Apportare modifiche al proprio stile di vita può essere difficile, specialmente se si decide di cambiare di punto in bianco.

Oggi vogliamo darvi 5 consigli pratici per aiutarvi nel cambiamento. Il segreto è quello di fare le cose con calma, gradualmente...e non tutte insieme!

Iniziate con piccole cose, piccole abitudini sane ma piacevoli e fatele entrare nella vostra routine quotidiana. Quando una nuova abitudine sarà consolidata, passate a un livello successivo.

Ci vuole pazienza ma in questo modo i risultati saranno stabili e visibili nel tempo!

5 TIPS PER UN BENESSERE A PORTATA DI MANO:

1. Gestite in modo preciso la spesa. Questo significa acquistare consapevolmente leggendo le etichette dei prodotti e scegliendo sempre quelli più genuini e con la lista di ingredienti più corta. Preparate un elenco di ciò che vi serve includendo sempre verdura e frutta di stagione e, al supermercato, recatevi solamente nei reparti che vi interessano seguendo il vostro elenco. Questo eviterà di cadere in tentazione e acquistare prodotti confezionati o dolciumi, salatini.

2. Riorganizzate la dispensa in modo nuovo dando maggiormente spazio a vasi pieni di cereali integrali, legumi, farine integrali, mandorle e frutta a guscio al naturale. In frigorifero dedicate un ripiano agli estratti: è buona abitudine averne sempre una scorta fresca per dissetarsi, portarne uno in borsa quando si è di fretta, per uno spuntino veloce o una colazione sana.

3. Quando cucinate, scegliete metodi veloci e semplici. Qui trovate i consigli per le cotture migliori. Le verdure andrebbero cotte per poco tempo, a vapore, o in poca acqua oppure al forno. E' sempre meglio non salarle ma se proprio ne avete necessità, salate l'acqua di cottura o usate spezie ed erbe per insaporire. Ricordatevi che verdura e frutta sono ottimi anche sottoforma di estratti freschi, da accompagnare durante la giornata agli ortaggi interi.

4. Variate sempre i cereali. Ne esistono di tanti tipi: orzo, farro, avena, miglio, quinoa, grano saraceno. Vi consigliamo di cuocerne sempre doppia quantità per averli pronti per almeno due pasti. Cotti e refrigerati infatti si conservano tranquillamente per 3 giorni. Potrete poi scaldarli, condirli al momento e accompagnarli con un BABASUCCO fresco.

5. Dedicate cura al riposo. Cercate di dormire almeno 7 ore per notte. La sera, agevolate il relax abbassando le luci e scegliendo un libro anzichè la televisione, il pc o il cellulare. Cenate sempre almeno 2 ore prima di coricarvi.

Questi 5 consigli vi aiuteranno a migliorare notevolmente il vostro benessere, a piccoli passi.

Con BABASUCCO sarà tutto più semplice!

BABASUCCO sempre con te!

Altro dal BabaBlog