7 passi per restare in salute in inverno

7 passi per restare in salute in inverno

Jan 11, 2024

Cari Babalovers,

durante l'inverno è facile che il nostro desiderio più grande sia quello di accomodarci sul nostro divano con una coperta e una tisana calda tra le mani. E' del tutto comprensibile, il sole tramonta presto, fa freddo e si preferisce il tepore di casa.

E' anche comprensibile sentirsi più pigri, allenarsi con meno voglia del solito e cadere più spesso in tentazioni alimentari e "comfort food".

Come rimanere in forma anche durante la stagione invernale? Ecco le nostre migliori tips per superare al meglio l'inverno in modo confortevole.


1. Muoviti di più. Assicurati di seguire tutti i buoni consigli in fatto di movimento "spontaneo" durante la giornata. Scegli le scale all'ascensore, alzati dalla sedia almeno ogni ora per camminare ed allungarti, parcheggia più lontano e fai due passi in più.
Esistono varie forme di yoga "da scrivania". Anche 10 minuti al giorno di movimento possono avere benifici effetti sulla salute

2. Scegli gli allenamenti online. Se proprio non vuoi uscire di casa per andare al tuo corso o in palestra cerca degli allenamenti online da fare comodamente da casa. Ti servirà solamente un tappetino ed una borraccia piena di acqua, niente altro per fare un buon allenamento! Esistono opzioni gratuite o a pagamento. Un'altra soluzione per muoversi può essere la cyclette.

3. Prepara il tuo pranzo a casa. Portati una schicietta, il pranzo da casa è più sano ed economico e basta poco per prepararlo. Se non riesci a trovare tempo o ispirazione per dei piatti sani ecco due soluzioni:


- VELLUTATE BABASUCCO

- LE NOSTRE RICETTE PER IL PRANZO: semplici, veloci e complete



4. Evita qualsiasi bevanda che non sia acqua, estratto o tisana
. Qualsiasi altra bevanda è fonte di calorie vuote e dannose per il tuo organismo a lungo andare.

5. Gestisci lo stress. Prenditi almeno 5 minuti ogni giorno da dedicare a te stess@, dove meditare e fare respiri profondi. Questa pratica non solo ti aiuterà a rimanere più seren@ ma anche più centrat@ e riuscirai più facilmente a gestire i momenti di stress.

6. Sonno. Assicurati di dormire almeno 7 ore per notte in modo continuativo, almeno 5 giorni alla settimana. La privazione del sonno non ti renderà solo stanc@ ma anche più debole e ricettivo per i malanni i stagione.

TRATTAMENTO DETOX

7. Intraprendi un percorso DETOX: detossinare è la parola d'ordine a Gennaio. Prenditi qualche giorno, scegli il trattamento più adatto a te e inizia subito.

Altro dal BabaBlog