Cari Babalovers,
Le festività Natalizie si avvicinano e come sempre ci teniamo a darvi tanti utili consigli per trascorrere questo periodo di festa con serenità anche a tavola.
E' bene limitare ai giorni di festa gli sgarri, i panettoni ed i torroni scegliendo alimenti più leggeri e genuini nel mese che precede il Natale in modo tale da arrivare ai fatidici giorni
senza essere già appesantiti!
Ecco alcuni semplici consigli da mettere in pratica subito!
- Evitare di acquistare panettoni, pandori e prodotti tipicamente "pesanti" con largo anticipo. Concediamoceli si, ma solo durante i giorni di festa e non per tutto il mese di Dicembre.
- Quando partecipi a cene, pranzi o aperitivi natalizi concediti un pò di tutto ma fai attenzione alle porzioni, meglio che siano ridotte in modo da poter assaggiare ogni pietanza senza saziarsi troppo.
- Preparati aumentando la quantità di verdure consumate riducendo i carboidrati, che saranno già molto presenti durante le feste. In particolare non farti mai mancare finocchi, sedano e carciofi a crudo. un vero toccasana per la digestione ed il fegato.
- Evitare digiuni drastici: metterebbero alla prova il metabolismo creando ancora più scompensi. Meglio non saltare i pasti e mangiare sempre in modo equilibrato.
- Idratazione: non dimentichiamoci di bere acqua, tisane ed estratti soprattutto in questo periodo dell'anno dove più spesso capita di consumare alcol e alcolici.
Prova tutti gli estratti BABASUCCO!
- Se ricevete dolci sotto forma di regali, optate per consumarli esclusivamente a colazione quando il nostro metabolismo è più attivo
- Mantenere una buona e costante attività fisica. Basta poco, sotto le feste scegliere di raggiungere i negozi a piedi è già un ottimo modo per fare un pò di movimento in più.