Cari Babalovers,
non appena si ha portato a termine un trattamento detossinante sembra tutto favoloso, ma nel momento in cui si torna al regime alimentare "normale" ecco le prime domande: Cosa mangiare ora? Cosa evitare? Tornerò a sentirmi gonfio/a?
C'è chi sostiene che una Cleanse a base di estratti freschi è solo una soluzione rapida ed i risultati non dureranno nel tempo.
Non è vero. È possibile mantenere i risultati di una Cleanse, o trattamento DETOX, a lungo termine.
Tuttavia... È anche possibile tornare esattamente al punto di partenza, se si riprendono tutte le abitudini malsane che ti avevano portato dove eri prima di iniziare il trattamento.
Se hai appena finito trattamento detossinante o stai pensando se vale la pena intraprenderne uno, ecco come fare per mantenere a lungo i risultati ottenuti: la perdita di peso, l'energia e la lucidità mentale, la pelle pulita e bella, il ventre sgonfio.
Le tips per mantenere i risultati ottenuti:
- Mangia e bevi quotidianamente verdura e frutta, sia sotto forma di estratti che nella loro forma intera. Esatto: anche dopo la fine del trattamento puoi mantenere il consumo di 1-2 estratti al giorno (meglio se verdi). Ti aiuteranno nella transizione.
Da prediligere sicuramente le verdure a foglia verde scure come cavoli, spinaci, cavoli, biete.
Più verdure consumi, più facile sarà mantenere i risultati.
- Evita il grano e altri cereali con glutine, dolci zuccherati, ingredienti trasformati e artificiali, cibi fritti e latticini. Stai lontano da quasi tutto ciò che viene venduto confezionato e non comprare nulla con ingredienti che non puoi pronunciare. Continua a consumare 1-2 estratti green al giorno. Questo ti aiuterà a combattere la voglia di cibo spazzatura.
- Scegli grassi sani nei tuoi pasti come avocado, cocco, noci crude, semi di superfood (come canapa, chia, lino e zucca) e olii extra vergini (oli di oliva, cocco e avocado sono alcune delle migliori scelte).
- Bevi molta acqua filtrata e assumi spesso fluidi idratanti come acqua di cocco, estratti spremuti a freddo e tisane. Abbandona il latte vaccino e sostituiscilo con sostituti a base vegetale senza zuccheri aggiunti.
Se mangi fuori, ricordati di ordinare sempre un piatto di verdura con cui iniziare il pasto.
- Voglia di un bicchiere di vino? Cerca di consumare al massimo 1 bicchiere di vino o cocktail e riduci di conseguenza i carboidrati del pasto (perchè l'alcool conta come carboidrato!)
- Riduci i tuoi livelli di stress. Impara a meditare regolarmente per abbassare lo stress e i livelli di cortisolo. Mantenere il cortisolo (l'ormone dello stress) sotto controllo aiuta a sostenere e mantenere una sana perdita di peso.
- Dormi bene ogni notte. Questo ti aiuterà a mantenere il tuo peso ideale in modo naturale e a migliorare la tua salute e il tuo benessere generale.
- Cerca di allenarti almeno 1-2 volte alla settimana. Fai qualcosa di attivo ogni giorno, anche se questo significa solo fare una passeggiata o pulire casa.
- Pianifica il tuo prossimo DETOX! Proprio come il dentista o il parrucchiere, conviene programmare subito il prossimo trattamento DETOX in modo da averlo già a calendario. Diversamente potresti non pensarci, temporeggiare nel programmarlo. Inizia subito e segna a calendario 1 DETOX ogni 3 mesi!
TRATTAMENTO TOTAL CLEANSE
È un ottimo modo per rimanere in pista con i tuoi obiettivi di perdita di peso e alimentazione sana.