Cari Babalovers,
se al rientro dalle vacanze avete a che fare con qualche chilo di troppo, un intestino irregolare e magari anche qualche sbalzo d'umore seguite i nostri consigli per tornare in splendida forma in modo semplice.
Aperitivi, pranzi e cene al mare o in montagna, qualche dolce o gelato in più...tutte cose che ci si concede con più facilità durante le ferie.
Per arginarne le conseguenze in fretta conviene riprendere quanto prima dei ritmi regolari, soprattutto in ambito alimentare. Ritroverete il benessere in men che non si dica!
Ecco i nostri consigli, iniziate a seguirli subito!
.
1. Bere e idratarsi. In vacanza ed in viaggio spesso si tende a bere di meno, sia perchè portarsi litri di acqua appresso non è comodo sia perchè bevendo tanto si dovrà spesso cercare una toilette. Appena rientrati ricominciate a bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno! Se il vostro intestino diventa irregolare in vacanza, la causa può essere anche una scarsa idratazione. Inoltre anche la pelle ha bisogno di essere idratata per far fronte allo stress dovuto alla maggiore esposizione al sole (sia al mare che in montagna!). Oltre all'acqua, ricordate che anche gli estratti sono un valido aiuto.
2. Aumentate il consumo di ortaggi. In viaggio spesso si ricorre a "cibo veloce". Ricordate che anche in viaggio la frutta è lo spuntino milgiore, ma quanto a verdura...è difficile consumarne in abbondanza quando si viaggia. Al rientro consumatene una porzione abbondante ad ogni pasto e integratene altra sfruttando gli estratti freschi. Farete così il pieno di vitamine, enzimi e sali minerali: micronutrienti fondamentali per ritrovare il benessere.
Se non sapete bene quali frutti o verdure scegliere e combinare insieme basta scegliere tra gli estratti BABASUCCO.
3. Cosa evitare. Per qualche giorno incentrate la vostra alimentazione sulle verdure, sui cereali integrali e sui legumi. Evitate zuccheri, condimenti salati e grassi e proteine animali per alleggerire la digestione e con lei tutto l'organismo. Aumenterete così l'introito di fibre che ripuliranno l'intestino facendovi sentire sgonfi.
4. Riprendete una regolare attività fisica. Vi consigliamo di sfruttare il clima mite di Settembre per stare il più possibile all'aperto facendo camminate, corse o workout in natura.
Per riprendere il ritmo basta una camminata a passo veloce o una corsa di 30 minuti. Per tonificare la massa muscolare è necessario invece prediligere attività mirate almeno 2-3 volte la settimana.
.
Continuate a seguirci per altri consgli di benessere a 360°!