Dieta in montagna: funziona di più

Dieta in montagna: funziona di più

Nov 14, 2022

Cari Babalovers,

il periodo invernale è quello più amato per la montagna, nonostante sia un luogo meraviglioso in tutte le stagioni dell'anno.

Uno studio spagnolo recente ci racconta che vivere e svolgere attività fisica in alta quota può favorire il controllo dell'eccesso di peso e della sindrome metabolica.

Come mai? Lo spieghiamo con parole semplici: salendo in alta quota, nell'aria c'è meno ossigeno disponibile per l'organismo.
Se in un primo momento questo genera dei lievissimi scompensi, dopo qualche giorno il corpo inizia ad acclimatarsi mettendo in atto strategie efficaci per sfruttare al meglio le proprie risorse.



Ecco che l'attività metabolica quindi aumenta, per procurare le energie necessarie al funzionamento corretto di tutti gli organi e i tessuti.
In poche parole quindi il dispendio energetico aumenta, con beneficio sia in persone già predisposte a obestià e sindrome metabolica sia per chi non ha problematiche di questo genere.
Chiunque ne può beneficiare, soprattutto se alla permanenza in montagna si associa una buona attività fisica e un'alimentazione bilanciata.

Perchè quindi non approfittare per trascorrere una vacanza DETOX in montagna?
Con il nostro trattamento DETOX INVERNALE sarà ancora più semplice: abbiamo studiato un trattamento che include una vera "coccola" serale: una calda e profumata zuppa di verdure 100% naturale per riscaldare e rilassare corpo e mente.

Scopri subito il nuovo trattamento DETOX INVERNALE e prenota il tuo prossimo soggiorno in alta quota!

TRATTAMENTO DETOX INVERNALE

Altro dal BabaBlog