FAME DURANTE IL DETOX? SUPERALA COSI'!

FAME DURANTE IL DETOX? SUPERALA COSI'!

Jan 21, 2020

Gennaio e Febbraio, mesi che seguono periodi di festa, sono i mesi ideali per praticare un pò di DETOX.

Che scegliate di fare un trattamento di un solo giorno, magari ripetuto ciclicamente, oppure un periodo più prolungato, avranno entrambi un effetto eccezionale sul vosto sistema digestivo e sulla percezione del vostro benessere generale.

.

Anche se difficilmente si sente fame durante un periodo di DETOX ben bilanciato, potrebbero esserci necessità (lavorative o anche emotive) che ci portano a sentire un certo languorino che potrebbe essere vissuto come un ostacolo durante il trattamento.

.

Nessun timore! Oggi siamo qui per dirvi che mangiare alimenti solidi non è vietato durante il DETOX.

La cosa più importante è raggiungere un senso di benessere che accompagni il trattamento e la fame non è uno di questi. Ci sono vari modi per alleviare il possibile senso di fame che potreste provare durante un trattamento!

.

Vediamone alcuni...

- ORTAGGI CRUDI RICCHI DI ACQUA. Se avete fame ma non vi sentite particolarmente stanche, probabilmente vi manca solamente l'abitudine di "masticare" qualcosa di solido. In questo caso scegliete di sgranocchiare ortaggi come FINOCCHI, SEDANO, CETRIOLI. Sono ricchissimi di acqua, vitamine e sali minerali e vi sazieranno con le loro fibre. Potete condirli con succo di limone ma evitate sale ed olio.

- MANDORLE, NOCI, NOCCIOLE. Se invece sentite fame ed anche molta stanchezza/spossatezza, probabilmente avete bisogno di una piccola scorta di energie extra! La frutta a guscio fa per voi: mandorle sgusciate, nocciole, anacardi e noci per un totale di circa 30 gr al giorno vi sazieranno ma vi daranno anche un supporto energetico contro la stanchezza.

- BRODI. A volte la sensazione di fame è lieve e si accompagna al sentir freddo. E' normale, riducendo l'introito energetico specialmente in inverno, è facile sentire freddo. Preparatevi un brodo caldo fatto con verdure di stagione evitando di aggiungere sale! Potete usare anche erbe e spezie che vi scalderanno donandovi una sensazione di benessere e pienezza. Inoltre i brodi fatti in casa sono ricchi di minerali, sempre a sostegno del vostro benessere.

.

Con questi semplici consigli riuscirete a portare a termine con successo, leggerezza e soddisfazione il vostro periodo di DETOX! Ricordatevi sempre che DETOX è prendersi cura di sè stessi e non deve essere vissuto come una privazione, bensì come un dono da fare al vostro corpo....e per questo l'ideale è sentirsi bene a 360°!

.

BABASUCCO...è sempre con te!

#babasucco

#trattamento

#detox

#fame

#estratti

#succhi

Altro dal BabaBlog