Festa della Mamma: Parola d’ordine? Detox

Festa della Mamma: Parola d’ordine? Detox

Apr 29, 2022

Per te stessa, per arrivare all’estate con il fisico giusto ed essere fiera di te!

Arriva la festa della Mamma, che regalo comprare: cioccolatini? Fiori? No.

I primi dannosi, i secondi poco duraturi….Vuoi fare un regalo davvero utile alla tua mamma? E magari da “brava figlia” farlo anche a te stessa? Regala una giornata in una SPA, una giornata con un’insegnante di meditazione: un’esperienza e del tempo da trascorrere insieme madre e figlia/o.


Perchè non coccolarsi con un PERCORSO DETOX BABASUCCO da condividere e provare insieme? Ecco il regalo giusto per la festa della Mamma!



Quale occasione migliore per depurarsi!? Vuoi indossare quell’abito che ti piace tanto ed è nell’armadio da un po’ perché ti stringe?! Vorresti indossare un bikini elegante? Arriva l‘estate e la prova costume è sempre più vicina.


Un percorso depurativo insieme ai prodotti Babasucco e al percorso DETOX vi farà risplendere e avere quella luce giusta per incantare chi vogliamo, soprattutto in previsione dell’arrivo della bella stagione o semplicemente di un weekend a mare o in barca.


Prima di tutto, per iniziare in modo corretto un percorso detox ricordati di bere almeno 2 litri di acqua naturale ( a temperatura ambiente) al giorno. Se fai fatica a bere l’acqua semplice puoi integrarla con del the leggero e tisane senza zucchero.
Per un programma detox corretto è bene sostituire tutti i cereali raffinati, bianchi, i prodotti da forno e i dolci con cereali integrali.


Oltre allo zucchero è bene limitare il consumo di sale e, sostituirlo con le spezie per insaporire il cibo e possibilmente eliminare il consumo di alcolici e superalcolici. L’alcool per essere smaltito necessità di grandi quantità di acqua, il corpo quindi tende a trattenerne di più e ad aumentare il fenomeno della ritenzione idrica.

Via libera a frutta fresca e verdura di stagione (ricche di vitamine e antiossidanti e proprietà depurative) per i pasti principali. Benissimo anche la frutta secca (in quantità moderate) aggiunta allo yogurt bianco naturale, a colazione, nelle insalate di contorno o come snack spezzafame. Ecco gli ingredienti freschi e naturai che ci aiutano a splendere e a essere raggianti!

Il Consiglio di Babasucco!

Prova, insieme a un regime equilibrato e un po’ di attività fisica, le Babafoodbar: barrette 100% raw a base di frutta, verdure e frutta secca. Vegane, gluten free e senza zuccheri aggiunti. Un concentrato di energia per i tuoi momenti di stanchezza. La lavorazione a basse temperature consente di preservare integrità e gusto degli ingredienti. Non te ne pentirai e non potrai più farne a meno!

SCOPRI LE FOODBAR

A cura di: Luce Ranucci

Dott.ssa Nutrizionista: Valeria Agnelutto

Altro dal BabaBlog