GLI ESTRATTI DEL BENESSERE

GLI ESTRATTI DEL BENESSERE

Nov 13, 2020

Sai cosa c’è dietro ai nostri nutrienti, pratici e colorati estratti freschi? Insieme a tutto il nostro amore e alla nostra filosofia, i nostri sapienti mix di frutta e verdura da bere sono protetti da una innovativa tecnologia, per darti solo il meglio.


I nostri gustosi mix di frutta e verdura da bere, pratici e comodi da portare sempre con sé, sono realizzati con il processo di estrazione a freddo (cold-pressed juicing).

È stato proprio Babasucco nel 2015 a portare in Italia la filosofia del "cold-pressed juicing”.

Gli estratti Babasucco si ottengono a partire da frutta e verdura di qualità che viene tritata e pressata a bassa velocità, senza che si generi calore.

Il succo estratto viene quindi imbottigliato e sottoposto all’innovativo trattamento in HPP: sulle bottiglie, poste in una vasca piena d'acqua, viene generata un’elevata pressione (6000 bar), che si distribuisce uniformemente su tutta la superficie, permettendo di avere estratti sicuri e stabili più a lungo, senza l’utilizzo del calore.


Il risultato è un gustoso e dissetante mix di frutta e verdura sapientemente abbinati. Alcuni apportano inoltre quantità significative di vitamina C (oltre il 50% del valore nutritivo di riferimento per porzione), una preziosa vitamina che svolge importanti funzioni nell’organismo.

Essa infatti, se assunta in associazione a una dieta varia ed equilibrata e a uno stile di vita sano contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e al normale metabolismo energetico.


Da non sottovalutare è poi il loro contenuto di acqua: così come succede per frutta e verdura “integri” che possono apportare fino al 40% dell’acqua assunta con l’alimentazione (essendone costituiti per circa l’85-90%), il loro consumo può contribuire in modo significativo a una buona idratazione.


Alla luce del loro contenuto zuccherino sono perfetti in abbinamento ad altri alimenti, quali uno yogurt al naturale o una manciata di frutta secca a guscio, come noci, mandorle, nocciole e pinoli, per un effetto maggiormente saziante e per un break completo.

.

Qual è il tuo BABASUCCO preferito? SCOPRILI TUTTI!

Altro dal BabaBlog