I cibi da evitare per avere una pancia piatta

I cibi da evitare per avere una pancia piatta

Jul 11, 2022

Cari Babalovers,

Tutti desideriamo un ventre asciutto e sgonfio. A volte nonostante dure sessioni di palestra non otteniamo i risultati sperati.

Evitare certi alimenti ci può aiutare a realizzare questo obiettivo! Quali sono? Vediamoli insieme:

- Bibite gassate: contengono una marea di zucchero che alza in fretta la glicemia e quindi l'insulina facilitando il deposito di grasso addominale. Inoltre il gas in esse contenuto aumenterà la sensazione di gonfiore addominale. Sostituiscile con estratti freschi di frutta e verdura come gli estratti BABASUCCO!

SCOPRI GLI ESTRATTI

- Alcol: l'alcol è considerato un alimento in quanto contiene circa 4 kcal per ogni grammo (esattamente come i carboidrati). Attenzione quindi con le bevande alcoliche: mai esagerare! Meglio optare per cocktail analcolici senza zuccheri aggiunti, magari a base di estratti freschi!

- Gomme da masticare: innescano un processo del tutto naturale di salivazione e quindi di produzione di acido gastrico, che ti farà sentire ancora più affamata/o!

- Sale aggiunto: Evita sempre di aggiungere sale alle pietanze e cerca invece di riabituare il palato ai sapori naturali. Il sale trattiene i liquidi e aumenterà la sensazione di gonfiore e pesantezza generale. Attenzione: molti cibi pronti e da asporto sono comodi ma ricchi di sale aggiunto, così da essere gustosi e saporiti anche dopo la consegna. Evitali il più possibile e ricorri a piatti semplici e sani cucinati da te. Per qualche idea, sbircia le nostre ricette!

- Maionese: la classica maionese è ricca di grassi, che sicuramente non aiutano se stai cercando di ridurre la circonferenza! E' sufficiente sostituirla con dell'hummus, una salsa yogurt oppure con creme di frutta a guscio, più ricche di fibre e proteine!

- Dolcificanti come aspartame: i dolcificanti cosiddetti dietetici sono un'arma a doppio taglio! Contengono sostanze che il cervello percepisce come dolci e innescano al suo interno le stesse reazioni chimiche, soprattutto facendoti venire più voglia di dolce! Sono studiati esclusivamente per chi ha problemi reali di glicemia. Impara quindi a utilizzare gli zuccheri naturali della frutta (uvette, datteri, succhi di frutta naturali).

E per te, quali sono gli ingredienti a cui è più difficile rinunciare?

BUONA ESTATE DA BABASUCCO!

Altro dal BabaBlog