Cari Babalovers,
da sempre c'è una domanda che in tantissimi si pongono: qual è la migliore attività fisica per dimagrire?
Una formula magica non esiste, nè esiste un'unica attività universale che vada bene per tutti in qualsiasi caso.
.
Possiamo però consigliarvi degli accorgimenti che potranno essere molto utili per aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo di perdita di peso.
Vediamoli insieme...
1 - evitare l'attività fisica intensa nelle ore serali. Questa pratica non è consigliabile in quanto può comportare uno stress eccessivo nelle ore in cui il corpo richiede riposo. Inoltre, dopo l'allenamento serale è facile avere fame e si rischia di consumare alimenti pesanti o zuccherini nelle ore più tarde con un innalzamento non desiderato della glicemia.
2 - preferire l'attività fisica di mattina, a digiuno. In questo momento infatti possiamo risvegliare il metabolismo che sarà poi attivo per tutta la giornata e ci permetterà di bruciare correttamente l'energia assunta con i cibi.
3 - Dosare l'attività fisica. Esagerare è inutile! Non fate sessioni troppo lunghe ed estenuanti perchè spesso un buon allenamento dura circa 20-25 minuti ed è più che efficace, specialmente se svolto nella prima parte della giornata e ricordatevi che il riposo è fondamentale per recuperare al meglio.
4 - cercare di abbinare l'attività fisica "cardio" ad un allenamento muscolare con pesi e resistenze, separandole nel corso della settimana. Questa "combo" risulta vincente poichè da una parte si lavora sul dispendio energetico mentre dall'altra sul mantenimento della massa muscolare, fondamentale per un dimagrimento sano e duraturo nel tempo
Per dimagrire e restare in forma è necessario avere un'alimentazione sana, corretta e bilanciata e muoversi regolarmente.
Ricordate inoltre che un sano dimagrimento si accompagna sempre ad una corretta idratazione e ad un corretto apporto di vitamine e sali minerali!
Restate sempre idratati e fate il pieno di vitamine con i nostri ESTRATTI FRESCHI 100% NATURALI!