Cari Babalovers,
a volte per perdere peso non servono diete drastiche e ore di palestra! Basta iniziare con semplici ma efficaci cambiamenti che, in modo astuto, permettono di far funzionare meglio il nostro metabolismo.
Ecco alcuni consigli preziosi che aiutano il nostro corpo a funzionare in modo più efficiente durante l'estate e a favorire il raggiungimento di un peso forma ideale.
1) Fare attenzione alle porzioni. A volte, specialmente quando si è a dieta, si fanno porzioni troppo piccole che ci invogliano poi a fare un "bis".
In realtà così finiamo per non sapere più quanto abbiamo mangiato realmente. Senza impazzire con le pesate degli alimenti, è sufficiente che il piatto sia moderatamente pieno. Esistono alcune applicazioni semplici che possono aiutarci nel capire come regolarci con le porzioni.
2) Cucinare il più possibile i propri pasti. Chi mangia a casa o comunque prepara i propri pasti consuma mediamente meno calorie e mangia più sano, con meno sale e grassi aggiunti.
Se il problema è il tempo, si può ricorrere ai "meal prep" ovvero dedicare un paio di ore alla settimana alla preparazione dei pasti per tutti i giorni a venire.
BABASUCCO ti aiuta moltissimo in questo: fornisce infatti una quota extra di verdura e di frutta freschissimi che apportano liquidi, vitamine e preziosi sali minerali fondamentali per un'alimentazione bilanciata.
SCOPRI SUBITO TUTTI GLI ESTRATTI
3) Cercare sempre di consumare fibre in ogni pasto. Le fibre hanno un enorme potere saziante e ci fanno sentire meno affamati.
Dove trovare le fibre? Semplicissimo: verdure, cereali integrali, legumi e frutta. Anche gli estratti BABASUCCO sono un'ottima fonte di fibre solubili che donano sazietà senza appesantire e favoriscono gentilmetne il transito intestinale.
4) Consuamre grassi con moderazione, scegliendo quelli "buoni". Avocado, frutta a guscio (noci, mandole, anacardi...) e olio extravergine di oliva sono tra i grassi migliori che possiamo consumare per la nostra salute.
Questi grassi vengono utilizzati dal nostro organismo per diverse funzioni vitali e difficilmente andranno a depositarsi sotto forma di adipe.
5) Non è necessario fare ore estenuanti di palestra. Si all'attività fisica, ma su misura!
E' sempre importante farsi seguire da un professionista ma, una volta individuata l'attività fisica migliore per ognuno di noi, è sempre possibile organizzarsi per allenarsi in casa o all'aperto. In questo modo sarà anche più semplice incastrare tutti gli impegni della giornata senza sacrificare il workout.
6) Non eliminare del tutto gli alimenti che ti piacciono. Una piccola quota di "comfort food" trova posto anche in una dieta bilanciata e sana! Si eviterà così di ricadere in momenti di forte tentazione che potrebbero essere ancora più dannosi per la perdita di peso.
7) Ricercare soddisfazione e appagamento senza passare dal cibo! Ci sono tante cose che possono far sentire bene e appagati: da una passeggiata in montagna nella natura a un trattamento di bellezza!
Hai già inserito i nostri consigli nella tua routine quotidiana?
INIZIA CON IL NOSTRO TRATTAMENTO DETOX!