Cari Babalovers,
torniamo a parlare di pancia gonfia e addome, sappiamo che questo è uno degli argomenti che ci interessa di più!
Durante la stagione estiva tutti desideriamo essere sgonfi e snelli per poterci sentire a nostro agio con abiti leggeri, corti o in costume.
Bisogna quindi avere cura del nostro microbiota intestinale, ovvero la popolazione di batteri buoni che abita il nostro intestino.
Leggi l'articolo: PANCIA PIATTA E microbiota
Se soffri di pancia gonfia ci sono alcune accortezze che puoi mettere in atto fin da subito per ritorvare un addome più piatto e meno gonfio
Cosa aspetti? Inizia subito!
1. Riduci il consumo di insalata per un periodo. No, non siamo pazzi! L'insalata è un ottimo ortaggio da tanti punti di vista ma se soffri di gonfiore persistente sarebbe meglio ridurla perchè la sua digestione è abbastanza lenta e può provocare ulteriori gonfiori. Scegli invece delle verdure leggermente scottate in padella oppure prova a prediligere rucola, valeriana, soncino, indivia e radicchio evitando le classiche lattughe.
2. Bevande. Le bevande gasate e zuccherate vanno abolite! Anche quelle classificate come "zero" o "light". Bere e idratarsi però è fondamentale per il corretto funzionamento dell'intestino e quindi per ridurre il gonfiore. Opta per acque aromatizzate ed estratti freschi come Babasucco DETOX ricco di verdure, enzimi e antiossidanti!
3. Mangia lentamente. Mangiare i giusti alimenti è importante ma se questi vengono consumati in fretta e senza la giusta calma e masticazione provocheranno gonfiore 9 volte su 10.
E' semplice: la prima digestione avviene in bocca, dove gli enzimi iniziano a modificare chimicamente il cibo. Se questo passaggio salta, gli alimenti arrivano ancora "integri" nello stomaco, che non riuscirà a digerirli nei giusti tempi. Questo si tradurrà in digestione lenta e aumento del gonfiore.
4. Riduci per un periodo gli alimenti integrali. Attenzione: non stiamo dicendo di consumare alimenti raffinati a go-go!
Nell'ambito di un'alimentazione ricca di vegetali, frutta e acqua le fibre ci sono già in abbondanza. Cereali integrali e legumi in eccesso invece possono aumentare il gonfiore addominale.
Perchè? Perchè contengono tante fibre insolubili e soprattutto perchè per digerirli correttamente andrebbero masticati molto molto bene.
Quindi: si a verdure e frutta ogni giorno in abbondanza. Alternare invece i cereali integrali a quelli semintegrali (quindi con meno fibre) o bianchi come pasta di grano duro o riso basmati bianco.
Accompagna i tuoi pasti con gli estratti BABASUCCO per una pancia al TOP! Aiuta la salute e la biodiversità della tua flora batterica.
LA TUA PANCIA RINGRAZIERA'!