Allarme pelle secca e che si squama?!
E’ normale che dopo l’estate e dopo l’esposizione al sole la pelle sia messa a dura prova dai radicali liberi, dal caldo e dal vento.
Inizia a perdere tono, squamarsi e diventa secca.
E’ il prezzo da pagare per la tintarella da spiaggia!
E’ importantissimo prendersi subito cura della propria pelle una volta rientrati, per evitare che perda tono e si danneggi più gravemente.
Oltre a nutrirla dall’esterno con prodotti di ottima qualità e naturali come creme nutrienti e burri per il corpo, possiamo fare moltissimo anche con l’alimentazione.
VITAMINA A:
Fondamentale per stimolare la riparazione cellulare della pelle del viso, dalla vitamina A si ricava il retinolo, che contrasta l'azione dei radicali liberi.
La troviamo sotto forma di precursore (carotene) all’interno di moltissimi vegetali specialmente quelli di colore arancione oppure verde scuro.
La carota ed il melone sono i due ortaggi per eccellenza in questo senso!
Sai che li puoi trovare nei nostri estratti BABASUCCO DIGESTIVO e DRENANTE?
LATTE DI MANDORLE
Le mandorle sono ricchissime di Sali minerali come rame e selenio che favoriscono la produzione di collagene, un antirughe per eccellenza!
Provale anche sotto forma di bevanda salutare: il nostro PROTEICO è un latte fresco a base di mandorle pressate e filtrate.
DORMIRE A SUFFICIENZA
Il sonno è un guaritore della pelle! Durante la notte si produce melatonina che ha poteri antiossidanti. Per dormire bene è consigliabile cenare presto e con cibi leggeri evitando troppi carboidrati e grassi.
Un ottimo alleato può essere BABASUCCO NIGHT KISS, una vera coccola serale con ingredienti rilassanti!
Inoltre ricordati di bere almeno 2 litri di acqua, tisane o succhi al giorno. L’idratazione rimane la prima regola per una pelle sana!
Visita il nostro shop per scoprire tutti gli estratti BABASUCCO!
#babasucco
#detox
#pellesana
#trattamento
#healty
#lifestyle
#estratti