Perdi peso con il digiuno intermittente

Perdi peso con il digiuno intermittente

Feb 08, 2023

Caro Babalover,

il digiuno intermittente non è solo l'ultimo trend del momento in fatto di perdita di peso.

Come ci racconta il dott. Massimo Spattini, è una soluzione davvero efficace e utile per migliorare la propria salute, da declinare in modi diversi a seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere:

- depurazione/detox
- perdita di peso
- miglioramento stile di vita e salute a lungo termine

Con il digiuno intermittente mettiamo in riga anche la glicemia. Un abbassamento della glicemia è di solito una conseguenza del digiuno intermittente, con miglioramento anche della sensibilità all'insulina.

Questo significa saper utilizzare come fonte di energia il cibo che ingeriamo: l'insulina permette l'ingresso del glucosio nelle cellule a scopo energetico. Quando la sensibilità all'insulina si abbassa, ecco che le cellule non riescono più a far entrare il carburante necessario, che resta in circolo causando iperglicemia e, nel tempo, diversi altri problemi.

Con il digiuno intermittente miglioriamo questa situazione, promuovendo quindi l'uso del cibo come fonte energetica ed evitandone il deposito sotto forma di grasso in eccesso.



Come funziona il digiuno intermittente?
E' semplice e soprattutto alla portata di tutti.

- Si consumano cibi dalle 8.00 alle 16.00;
- Si digiuna tra le 16.00 e le 8.00 del giorno successivo;

Durante il periodo di alimentazione (8.00-16.00) è imporante mantenere uno stile equilibrato e sano. Consumare tante verdure e vegetali anche per fare il pieno di vitamine e antiossidanti.
In questa fascia oraria ti consigliamo di consumare sia gli estratti BABASUCCO che le nostre ZUPPE DI VERDURA, accompagnate da proteine alternando tra pesce, uova o legumi. Si può anche ricorrere a integratori proteici se necessario, poichè durante queste 8 ore l'alimentazione deve essere completa, ricca ma anche sana.

Durante le ore del digiuno è importante invece astenersi completamente da ogni fonte calorica.



Obiettivi:

- Detox/mantenimento: 2 giorni alla settimana;
- Dimagrimento: tutti i giorni per 1 settimana, da ripetere ciclicamente ogni mese;

Seguendo questo regime per 1 settimana si ottengono già importanti miglioramenti sia in termini di glicemia che di dimagrimento. Spesso il grasso viene perso proprio nella zona addominale, dove più facilmente si accumula proprio a causa della resistenza insulinica.

Acquista un BOX di estratti e un box di ZUPPE DI VERDURA e comincia subito il tuo digiuno intermittente

BABABOX: 6 ESTRATTI

ZUPPE DI VERDURA

Altro dal BabaBlog