Cari Babalovers,
La pausa pranzo è un momento che tendiamo a sottovalutare. Le dedichiamo poco tempo, finendo per mangiare di corsa qualcosa di poco sano e poco bilanciato.
Oggi vi spieghiamo come realizzare dei pranzi veloci da preparare a casa ma anche da scegliere quando si mangia fuori nei locali, nei bar o nei self-service.
Ecco alcuni preziosi consigli per un pranzo sano e gustoso, che ti darà l'energia di cui hai bisogno per affrontare il tuo pomeriggio senza caricarti di zuccheri e grassi.
I nostri consigli
- Aggiungi più fibre. Puoi aggiungere fibre ai tuoi pranzi mangiando verdure, frutta, legumi e cereali integrali. La fibra può aiutare a ridurre il colesterolo LDL, e può aiutare a ridurre la pressione sanguigna e l'infiammazione.
- Riduci la quantità di grassi saturi che mangi. Essi si trovano tipicamente in alimenti come carni grasse, latticini ad alto contenuto di grassi, pizza e hamburger. Meglio scegliere carni magre e latticini a basso contenuto di grassi.
- Attenzione al sale. Il sale in eccesso può portare a diverse problematiche di salute ma anche estetiche (come la ritenzione liquida) e problemi di pelle e circolazione. Sfrutta le spezie e gli aromi e limita il sale, contenuto soprattutto nei prodotti già pronti e confezionati.
- Condisci con olio extravergine. Ricordati di aggiungere ai tuoi pranzi anche altri grassi buoni come olive, avocado, noci o semi.
Idee per un pranzo sano
Hai già provato la nostra pasta LOW CARB?
FUSILLI TAGLIATELLE PENNE
1. Il Primo piatto completo
A pranzo, un primo piatto è spesso una buona idea. Veloce, gustoso e facile da digerire. Meglio optare per un primo ricco di verdure e condito con pochi grassi (no a panna o condimenti pensanti).
Babasucco ha studiato per te una linea di prodotti completamente nuovi ad alto valore nutrizionale ma a basso tenore di zuccheri e carboidrati per assicurarti pasti e snack veloci, sani ed equilibrati.
Per il pranzo, l'ideale è la nostra pasta low carb. E' una pasta deliziosa, ricca di fibre e proteine di qualità ma povera di carboidrati. Il giusto equilibrio per un pranzo gustoso senza eccessi.
Abbina la pasta low carb ad un estratto DETOX per un pranzo completo ricco di tutti i nutrienti necessari al tuo benessere
ESTRATTO DETOX
Zuppe e minestre
Zuppe e minestroni possono essere delizioni anche consumati freddi. Ecco che diventano ideali tutto l'anno.
Le zuppe sono ricche di verdure sostanze nutritive benefiche. Se vi aggiugniamo legumi, cereali integrali e olio extravergine ecco fatto un piatto perfetto.
Prova la zuppa chetogenica BABASUCCO
Costruisci la tua insalata
Sappiamo tutti che l'insalata fa bene, quindi è un gioco da ragazzi sfruttarla per un pranzo salutare.
L'insalata è una buona opzione perché ti mantiene sazio e soddisfatto. Se ben composte, le insalate sono ricche di fibre, proteine e grassi sani ed impiegheranno un po' di tempo per essere digerite, facendoti sentire sazio per ore. Un'insalata con molta consistenza ti farà masticare più a lungo, favorendo la sensazione di sazietà.
Costruisci la tua insalata personalizzata iniziando con qualsiasi tipo di verdura a foglia scura come rucola, cavolo o spinaci. Puoi includere le tue verdure preferite come cetrioli, sedano, finocchi o barbabietole, che sono tutte ottime opzioni salutari. Non dimentichiamo di aggiungere legumi o noci per le proteine.
Condimento perfetto? olio extravergine, erbe aromatiche, spezie e succo di limone.
Costruisci la tua bowl
Anche la bowl è un'idea semplice, veloce e completa per il pranzo.
Un letto di verdure miste, 1 tazza di quinoa cotta o altro cereale integrale.
E poi apriti alla fantasia: mais, peperoni e fagioli neri, cetriolo, pomodoro, cipolla rossa, feta, frutta a fettine.
Scegli una varietà di verdure ed erbe colorate per massimizzare i benefici antiossidanti.
Non dimenticare che per aggiungere una quota in più di preziosi nutrienti come vitamine, minerali, antiossidanti e ovviamente liquidi puoi sempre completare il tuo pranzo con un estratto fresco BABASUCCO composto al 100% da verdura e frutta freschissimi.
ESTRATTI BABASUCCO
Con un minimo di pianificazione e organizzazione è davvero semplice costruire un pranzo perfetto.