Rientro dalla settimana bianca: via subito la ritenzione idrica

Rientro dalla settimana bianca: via subito la ritenzione idrica

Feb 13, 2023

Cari Babalovers,

di ritorno dalle giornate in montagna ci si sente inevitabilmente appesantiti dai cibi tipici locali, occorre rimediare con le strategie giuste per ritrovare linea e leggerezza.

I luoghi di montagna offrono cibi succulenti e saporiti ma purtroppo molto ricchi di grassi saturi e sale. Gli insaccati ed i formaggi primi fra tutti.

Gli insaccati sono alimenti da limitare fortemete nell'alimentazione quotidiana. Sono sconsigliati per chi ha problemi intestinali, sono ricchi di sale e grassi saturi.

I formaggi, oltre a contenere molto sale, sono anche fonte di sostanze allergizzanti, poco tollerate dal nostro organismo. Sono inoltre estremamente lunghi da digerire e vengono classificati come alimenti pro-infiammatori.

Godersi i momenti di vacanza va benissimo, in quanto un consumo saltuario di questi alimenti non può provocare danni. E' però importante recuperare con gli alimenti giusti nei giorni successivi, per non portarsi dietro le conseguenze di un'alimentazione scorretta per troppo tempo.

Nei giorni e nelle settimane che seguono la vacanza, è consigliabile scegliere di consumare molti alimenti vegetali freschi, ricchi di acqua, minerali e vitamine.
Un consiglio utilissimo è quello di iniziare i pasti con un'insalata di finocchi o cavolo cappuccio, o con un pinzimonio.

Eliminare carne e formaggi sarebbe l'ideale, scegliere invece alimenti integrali ad ogni pasto favorisce una pulizia generale dell'intestino.

Per rendere più semplice e veloce questa "pulizia" post vacanza, ti consigliamo di provare uno dei nostri trattamenti BABASUCCO.

Il più indicato per perdere liquidi in eccesso e purificarsi dopo un periodo di alimentazione ricca di sale è il nostro trattamento drenante.

TRATTAMENTO DRENANTE



Grazie alla sinergia degli ingredienti con cui è composto, tra cui la Pilosella dal forte potere diuretico, il trattamento drenante è esattamente ciò che ci vuole per ritornare a sentirsi snelli e sgonfi in poco tempo.

E' sempre consigliabile, anche durante il trattamento, bere molti liquidi e alimentarsi prevalentemente a base vegetale.

SCOPRI TUTTI I TRATTAMENTI BABASUCCO

Altro dal BabaBlog