Cari Babalovers,
.
PERCHE' SERVE UN PERCORSO BENESSERE?
.
Tutti cerchiamo la salute ed una vita piena, intensa, ricca di emozioni. Desideriamo essere forti, camminare con fierezza, superare gli ostacoli, essere al pieno delle nostre risorse e vivere la vita al massimo.
Spesso può capitare un momento di "compressione", quando lo stress e la fatica quotidiana ci portano ad avere meno energie, ad essere meno svegli ed attenti. Anche il nostro aspetto parla: potremo avere una pelle più spenta e capelli indisciplinati!
Un percorso benessere ci può essere molto utile in queste situazioni, poichè può permettere di:
- Sostenere l'attività depurativa naturale dell'organismo,
- Dare energia all'organismo, accrescere la vitalità quotidiana,
- Idratarsi, fare il pieno di sali minerali e vitamine,.
.
Segui i nostri consigli per restare in forma e migliorare il tuo benessere nel tempo! La bellezza è l'espressione della salute. La salute ci fa stare in armonia con noi stessi e gli altri!
Oggi è Domenica, una giornata da dedicare alla lentezza e alla famiglia.
Prenditi cura di te e dei tuoi cari cucinando con le nostre ricette, leggere ma gustose e facili da realizzare abbinate ai nostri ESTRATTI FRESCHI!
.
INSALATA TIEPIDA DI POLPO, GAMBERI, FINOCCHI, ARANCIA, TIMO E OLIVE
Una versione più mediterranea di un grande classico: l’insalata di mare. Un piatto leggero e delicato, perfetto per sentirsi pieni di energia! Fonte di vitamina B12, povero di grassi e ricco in vitamina C grazie alle arance e al succo di limone! Completa l’opera con Babasucco DETOX per ottimizzare gli effetti drenanti e detossificanti del finocchio.
INGREDIENTI
· 100g polpo
· 150g finocchi
· 1 arancia
· Il succo di un limone
· 20ml olio evo
· Sale e pepe q.b.
· 1 pugno di olive
· 1 rametto timo
PROCEDIMENTO
Lessare il polpo per il tempo necessario (considerate circa 45 minuti ogni kg).Mescolare in una ciotola insieme al succo di limone, all’arancia tagliata a fette a vivo, all’olio, ai finocchi tagliati a fettine sottili, e alle olive. Aggiustare di sale e pepe insaporire con il timo e servire.
.
.
SALMONE IN CROSTA DI SEMI DI SESAMO CON ERBETTE FRESCHE
Un piatto ricco di omega 3, proteine, vitamine B e ferro. Ottimo con babasucco TONICO, che grazie al peperoncino e al limone favorisce l’assorbimento del ferro, un micronutriente prezioso, soprattutto per le donne.
INGREDIENTI
· 1 trancio di salmone fresco
· 20g semi di sesamo
· 200g erbette fresche
· 20ml olio
· Sale q.b.
PROCEDIMENTO
Cospargere il filetto di salmone (precedentemente privato della pelle) con i semi di sesamo. In una wok scaldare l’olio e aggiungere le erbette. Aggiustare di sale e cuocere per 15 minuti circa, sfumando di tanto in tanto con un goccio d’acqua. Nel frattempo cuocere il filetto in una padella antiaderente bella calda, fino a che entrambi i lati diventino croccanti (5 minuti circa per lato).
Impiattare posizionando il filetto di salmone sul letto di erbette. Gustare.
Il "DETOX" è uno stile di vita!