Le feste di Pasqua ti hanno appesantito? Segui i nostri consigli per tornare in forma velocemente
Cari Babalovers,
Dopo le vacanze di Pasqua è ora di rimettersi in forma in vista della stagione primaverile ed estiva.
Per farlo occorre riprendere le buone abitudini e, per una spinta in più, consigliamo di abbinare allo stile di vita sano alcuni giorni di trattamento BABASUCCO.
Quali sono i vantaggi di un trattamento DETOX?
Un DETOX è efficace quando favorisce il lavoro degli organi e punta a riequilibrare i livelli degli ormoni.
Ci sono molti vantaggi nel provare un trattamento DETOX per uno o più giorni e ci teniamo a dire che non è assolutamente necessario digiunare.
Un trattamento ben strutturato può infatti include anche degli alimenti solidi funzionali, ovvero quelli giusti per supportare le funzioni depurative dell'organismo a favore quindi del lavoro del fegato.
Per tornare velocemente in forma ecco alcuni semplici consigli:
1. Ritrova uno stile di vita sano. Rientra a regime il prima possibile. Evita per alcuni giorni le cene fuori casa, gli aperitivi e l’alcol e sfrutta altre occasioni per vedere gli amici come passeggiate dopo il lavoro o attività fisica insieme nella pausa pranzo. E' importante non focalizzarsi solamente su cibo e bevande per socializzare.
2. Massimizza l’apporto di ortaggi. Così ti sazierai ma al contempo ridurrai le calorie ed aumenterai l’acqua assunta, che serve per idratare l’organismo ed aiutarlo ad espellere le tossine.
3. Fai attenzione ai singoli pasti.
A colazione vanno benissimo frutta di stagione ma anche estratti, contenenti anche la verdura.
A pranzo insalatone, mix di verdure cotte e crude accompagnate da una piccola porzione di cereali (meglio se senza glutine come quinoa e miglio) e una porzione di proteine.
A cena scegliete ancora proteine di alta qualità sempre accompagnate da una porzione molto abbondante di verdure, da condire con olio extravergine a crudo. Se volete, potete consumare anche una piccola porzione di pane o pasta (30 g).
Dopo cena: sarebbe meglio evitare di mangiare dopo cena ma se sentite la necessità di una coccola potete indulgere in qualche noce o un quadratino o due di cioccolato extra fondente.
Per gli spuntini, via libera agli estratti freschi come i BABASUCCO, ricchi di frutta e verdura freschi.
4. Evita alcol, dolciumi, bevande zuccherate e alimenti troppo grassi e salati come quelli confezionati o ricchi di formaggio, soprattutto se avete già abbondato in questi alimenti durante i giorni di festa.
BABASUCCO propone diversi trattamenti da provare in base alle proprie esigenze..
Scegli un trattamento: