San Valentino: i consigli BABA per arrivare in splendida forma

San Valentino: i consigli BABA per arrivare in splendida forma

Jan 28, 2024

Cari Babalovers,

sta arrivando San Valentino.
Parola d’ordine? Amarsi

Per te stess@, per ripartire con il piede giusto ed essere nella tua forma migliore, sia mentale che fisica.

Dopo le cene di lavoro e in famiglia del periodo di Natale e Capodanno, ora via libera alla cura di noi stess@ per purificarci con un regime alimentare sano: un piano DETOX che ci farà risplendere e avere quella luce giusta per incantare chi vogliamo, soprattutto in previsione dell’arrivo di San Valentino.

Qualche consiglio per iniziare subito:

- Elimina dalla tua dispensa tutti i prodotti e gli alimenti in scatola ricchi di conservanti e additivi come il glutammato;

E' bene sostituire tutti i cereali raffinati, bianchi, i prodotti da forno e i dolci con cereali integrali. Gli zuccheri semplici, infatti, ostacolano il processo di depurazione.
Oltre allo zucchero è bene limitare il consumo di sale e, sostituirlo con le spezie per insaporire il cibo; e possibilmente eliminare il consumo di alcolici e superalcolici. L’alcool per essere smaltito necessità di grandi quantità di acqua, e il corpo quindi tende a trattenerne di più e a creare il fenomeno della ritenzione idrica.

- Scegli il momento giusto per ripartire e detossinare il tuo corpo. Per le donne, ad esempio, c'è un'attenzione particolare al ciclo mestruale.
Durante i primi giorni del ciclo il corpo tende naturalmente a trattenere liquidi. Per questo motivo è importante scegliere con cura gli alimenti che mangiamo tutti i giorni e limitarne alcune categorie.
Fondamentale però non limitare troppo l'assunzione di nutrienti, poichè l'organismo necessita di maggiore energia per far fronte al rinnovamento ematico.

Via libera a frutta fresca e verdura di stagione (ricche di vitamine e antiossidanti e proprietà depurative) per i pasti principali, mentre la frutta secca (in quantità moderate) si può aggiungere allo yogurt bianco naturale a colazione o alle insalate di contorno. Ottima anche come spuntino spezzafame poichè ricca di grassi buoni, vitamine e minerali.

Quale frutta scegliere?
In questa stagione dell’anno per un effetto detossinante assicurato è meglio orientarsi su arance ricche di vitamina C, che aiutano le difese immunitarie e rinforzano e migliorano il tono dei capillari, insieme ai kiwi che favoriscono il transito intestinale.

Un suggerimento utile è di bere del succo di limone in un bicchiere di acqua tiepida la mattina a digiuno appena alzate. Favorisce il transito intestinale e idrata il corpo dopo la notte.

Quale verdura scegliere?
In questa stagione la natura ci offre una grande varietà: finocchi, sedano, cavoli e broccoli, tarassaco, carciofi, che aiutano il nostro corpo e favoriscono una azione drenante e detossinante.



Il consiglio vincente

Prova, insieme ad un regime equilibrato e un po’ di attività fisica costante, il nostro estratto Babasucco DETOX con finocchio, sedano, mela golden, spinaci, lime, menta e spirulina; insieme a Babasucco DRENANTE con mela, ananas, lattuga iceberg, cetriolo, sedano, limone e basilico.

Come consumarli?
Questi due estratti sono tra i più potenti, bevine 2 al giorno per 1 settimana per assicurarti un maggiore apporto di micro nutrienti essenziali.
Li puoi consumare ai pasti o come spuntino spezzafame, in abbinamento ad una manciata di frutta a guscio.
Non te ne pentirai e non potrai più farne a meno!

BABABOX DETOX

BABABOX DRENANTE





Altro dal BabaBlog