INSALATA DI PRIMAVERA CON LENTICCHIE

Apr 08, 2020

Questa insalata è una sapiente combinazione di frutta, verdura e legumi strepitosa! Il risultato è un sapore equilibrato, aspro e dolce allo stesso tempo. Il piatto è ottimo da portare ad un picnic, in spiaggia o anche al lavoro, preparatene due porzioni così per due giorni avrete il pranzo pronto!

Ingredienti per due porzioni:

100 gr lenticchie piccole già cotte

1 gambo di rabarbaro (oppure sedano verde)

10 fragole

100 gr fagioli Edamame, oppure piselli

1 mazzetto di asparagi o fagiolini

1 mazzetto di basilico fresto

Preparazione:

Scolate le lenticchie e sciacquatele sotto l’acqua corrente per alcuni secondi. A parte tagliate finemente gli asparagi crudi ed il sedano e mescolateli insieme alle lenticchie. Aggiungete quindi i fagioli edamame (o i piselli). Se utilizzate quelli surgelati in questo caso vi consigliamo di sbollentarli velocemente per 1 minuto in acqua bollente salata. Mescolate bene ed infine aggiungete le fragole, pulite e tagliate a pezzetti e il basilico fresco. L’insalata è composta, potete metterla in un vaso di vetroa chiusura ermetica, ottimo per il trasporto del cibo!

Per il dressing:

2 cucchiai di sciroppo d’acero

2 cucchiai di olio extravergine italiano

Succo di ½ limone bio

Preparazione:

Unite tutti questi ingredienti in un piccolo vasetto di vetro. Chiudetelo bene ed agitate per ottenere il vostro condimento. Il vasetto è un’ottima idea in caso di pranzo al sacco, per portarsi il condimento a parte e condire la vostra insalata poco prima di consumarla!

.

Altro dal BabaBlog