ROLLE' DI POLLO E FUNGHI

ROLLE' DI POLLO E FUNGHI

Jun 20, 2019

INGREDIENTI
2 petti di pollo grandi
150g funghi champignon
30g pan grattato
1 spicchio di aglio
20ml olio extravergine
Sale, pepe e rosmarino q.b.

PROCEDIMENTO
In una padella wok mettere a soffriggere uno spicchio di aglio con 1 filo di olio EVO. Unire i funghi tagliati a fettine sottilissime e procedere con la cottura, avendo cura di aggiungere ½ bicchiere di acqua con 1 pizzico di sale e pepe, cuocere per 25-30 minuti circa. Nel frattempo battere con un batticarne i petti di pollo.
Cospargerli all’interno con un trito di pangrattato, olio e 1/3 dei funghi cotti. Arrotorarli e fissarli con uno stuzzicadenti. Inserirli in una padella antiaderente con 1 filo di oio evo e rosolarli per qualche minuti, sfumare con del fino bianco e terminare la cottura a fiamma moderata per 15 minuti. Servire sul letto di champignon trifolati.

Questa ricetta è un’alternativa sfiziosa ad arrosti o stufati pesanti e molto conditi. È fonte di proteine nobili, Fe, vitamine del gruppo B e vitamina D, quest’ultima è particolarmente presente nei funghi. Per completare lo spettro vitaminico si consiglia l’abbinamento con babasucco DETOX, il cui elevato contenuto di vitamina C favorisce inoltre l’assorbimento del ferro contenuto in questo piatto.

.

ALTRE RICETTE