Cari Babalovers,
Riduce lo stress, combatte la fame nervosa, migliora la salute e l'autostima.
Stiamo parlando della camminata. Questo semplice gesto ha una potenza incredibile.
Camminiamo dalla macchina all'ufficio, per portare fuori il cane, per spostarci dal divano al frigorifero.
Camminiamo continuamente senza pensarci e le ricerche mostrano che fa bene.
30 minuti di cammino al giorno aiutano la salute a lungo termine sotto tutti i punti di vista, sia mentale che fisica.
Ecco perchè dovremmo impegnarci ad aumentare ogni giorno la quantità di passi che facciamo, non solo tramite i soliti gesti ma anche intenzionalmente.
Ecco alcuni esempi pratici: scendere ad una fermata prima del tram o della metropolitana, andare a piedi a fare la spesa o a prendere i bambini a scuola, fare le scale e non prendere l'ascensore o le scale mobili.
Camminare e mantenersi idratati:
ESTRATTI BABASUCCO
Benefici della camminata:
- Riduce lo stress: basta provarci. Dopo un momento altamente stressante provate a fare due passi all'aria aperta e vi sentirete già meglio, più distesi e lucidi. Camminare infatti ha un vero e proprio effetto "DETOX" nei confronti dei cattivi pensieri e promuove la produzione di endorfine, che ci faranno sentire subito meglio migliorando anche la stima di noi stessi.
- Perdita di peso: 30 minuti di cammino aiutano a bruciare circa 200 kcal al giorno, che in 5 giorni significano 1000kcal bruciate.
- Livelli di zucchero nel sangue: camminare aiuta a mantenerli stabili. E' consigliabile soprattutto la camminata dopo i pasti, perchè permette di utilizzare subito gli zuccheri in circolo ed in questo modo digestione e metabolismo funzioneranno molto meglio.
- Riduce la fame nervosa: abbiamo detto che camminare riduce lo stress e migliora il livello degli zuccheri nel sangue. Tutto ciò ha un enorme potere nel frenare gli attacchi di fame che spariranno o si ridurranno drasticamente.
- Migliora il sonno: ecco un altro motivo per iniziare a camminare di più. Uno studio suggerisce che camminare ogni giorno supporta il buon sonno e un addormentamento veloce.
Per iniziare a camminare di più non serve impegnarsi in una maratona. Sarà sufficiente iniziare a piccoli passi aumentando gradualmente le passeggiate ed i tragitti.
Con la bella stagione in arrivo, basterebbe iniziare con una tranquilla passeggiata serale dopo cena per rilassarsi, favorire la digestione ed il buon sonno.
Camminare all'aria aperta, specialmente in primavera ed estate, comporta una grande sudorazione e perdita di liquidi.
Accompagna le tue passeggiate con le nostre bottigliette di estratti freschi di frutta e verdura per fare il pieno di minerali, vitamine e acqua!
ESTRATTI BABASUCCO