In vista dell’estate vorremmo tutti risvegliare il metabolismo per bruciare un po' di grasso in più.
Al di là di tutti i prodotti che si possono trovare in commercio (spesso di dubbia utilità) dobbiamo ricordarci che il metabolismo fa parte della natura dell’uomo e di ogni essere vivente.
E’ nella natura dunque che troveremo la risposta!
Recentissimi studi hanno dimostrato quanto IL FREDDO aiuti il metabolismo a funzionare al meglio.
I ritmi della natura parlano chiaro: la notte si dorme…e di mattina ci si sveglia pronti per iniziare una nuova giornata e “bruciare”.
Di mattina quindi il nostro corpo è già naturalmente predisposto a bruciare calorie e grassi. E’ questo il momento migliore per esporsi al freddo e dargli una spinta in più.
Esporsi al freddo di mattina “riattiva” il tessuto adiposo di tipo grigio (o sottocutaneo) e la tiroide.
Le zone del corpo che sono risultate più sensibili alla riattivazione sono le clavicole, ma anche viso, braccia e polsi.
Come fare quindi? Ogni giorno al risveglio aprire le finestre, togliersi gli indumenti pesanti e bagnarsi il più possibile con acqua ben fredda. L’ideale sarebbe riuscire a fare una doccia fredda di circa 1 minuto.
Successivamente, evitare di indossare le sciarpe (che coprono collo e clavicole!) ed i maglioni a collo alto. Vestiamoci con indumenti un po' leggeri in modo da sentire un leggero freddo.
Anche a colazione è preferibile consumare cibi freddi. Il the caldo ad esempio potrebbe rallentare notevolmente il metabolismo!
Un estratto fresco risulta quindi ottimale per cominciare al meglio la giornata, assieme a frutta e yogurt!!
.
#babasucco
#trattamento
#metabolismo
#bruciagrassi