Pasqua: Rinascita spirituale e mentale con meditazione e digiuno intermittente. Come depurare corpo e mente.

Pasqua: Rinascita spirituale e mentale con meditazione e digiuno intermittente. Come depurare corpo e mente.

Apr 07, 2022

Arriva la Pasqua..

La Pasqua è il momento più importante dell’anno per la nostra rinascita interiore spirituale e anche fisica se associamo la pratica della meditazione per il riallineamento spirituale a quella del digiuno per diversi periodi o del digiuno intermittente
per purificare il corpo e svolgere un’azione detox utile a tutto l’organismo.


La Pasqua
La primavera è la stagione preposta alla rinascita: il momento dove tutto si risveglia, anche la natura fiorisce e si risveglia dopo l’inverno per ricominciare a creare con i suoi profumi, forme e colori le condizioni per aumentare il nostro benessere.
Possiamo approfittare e cogliere questo momento dell’anno ricco di energia creatrice e di trasformazione per migliorarci, recuperare serenità e gioia. Meditare e digiunare in preparazione durante o dopo il periodo pasquale è una occasione da non perdere per liberare la mente e detossinare il corpo.


Detox e Digiuno
Nella nostra società dell’opulenza e del benessere la pratica del digiuno può rappresentare una scelta per riprendere il controllo del proprio corpo. la più comoda abitudine di ricorrere ai farmaci ha di fatto rimosso dalla nostra memoria antica questa necessità.. Il digiuno, quindi non serve per perdere peso, ma piuttosto per ridurre i fattori di rischio di malattie metaboliche, cardiovascolari e finanche oncologiche e quindi, in ultima analisi, il detox serve per aumentare l’aspettativa di vita. La persona riprende per mano la sua salute e riscopre le potenzialità di auto-guarigione di cui l’organismo è dotato. E’ sempre bene seguire un momento di alleggerimento dell’apparato digerente, scegliere una alimentazione leggera ricca di frutta e verdura e affidarsi ai prodotti Babasucco e al consiglio di un medico o di uno specialista in caso di dubbi.


L'estratto DETOX Babasucco è il rifornimento di vitamine e di antiossidanti utili per aiutare l'organismo a depurarsi in maniera naturale, grazie a Finocchio, Sedano, Spinaci e Spirulina che possiedono proprietà benefiche nei confronti degli organi che naturalmente si occupano di detossificare l'organismo. Mela, Menta e Lime contribuiscono con un'azione antinfiammatoria, con tante vitamine e antiossidanti che combattono l'azione ossidativa dei radicali liberi.


Scegli il trattamento Detox più adatto alle tue esigenze!

La meditazione attiva a meraviglia il cervello e rilassa il corpo
Care e cari Babalovers, ricordate che possiamo indirizzare consapevolmente questa energia nella nostra vita e avere i risultati che desideriamo. Durante il digiuno il nostro corpo non è impegnato a digerire, quindi il cervello ha a disposizione il proprio reale potenziale. In un digiuno di circa 24/48 ore puoi sperimentare una percezione meravigliosa, la giusta distanza tra il corpo, la mente e l’anima.


Il digiuno intermittente
Oggi il digiuno, nella sua veste più trendy e salutista, sta tornando di moda: “digiuno intermittente” (una finestra di tempo quotidiana nella quale non si consuma alcun cibo, es. 16/8 = 16 ore di digiuno e 8 ore in cui si fanno 2 o 3 pasti, solitamente tra le 10:00 e le 18:00).


Il Consiglio di Babasucco!
Cari Babalovers, ecco une breve guida a punti per imparare a meditare:

1. Siediti comodamente, ma con la schiena ben eretta.
2. Trova la postura corretta.
3. Raccogli le mani in posizione zen, appoggiate sulle ginocchia.
4. Chiudi gli occhi.
5. Concentrati sul tuo respiro.
6. Utilizza un mantra, ripeti nella tua mente una parola, una affermazione positiva.
7. Trova la tua durata ideale.


Seguiteci sul nostro Blog per leggere gli articoli completi con i nostri consigli!

A cura di Luce Ranucci

Nutrizionista: Dott.ssa Valeria Agnelutto

Altro dal BabaBlog