Cari Babalovers,
i primi giorni di primavera sono perfetti per trascorrere qualche ora all'aria aperta e preparare un PICNIC.
In vista della stagione "del sole" possiamo già iniziare a preparare la nostra pelle con gli alimenti giusti per proteggerla ed "armarla" contro le insidie dei radicali liberi e dei raggi Uv.
.
Per la pelle l'alimentazione è fondamentale! Grazie agli alimenti giusti possiamo infatti donarle tutte le armi necessarie per combattere i danni dell'esposizione al sole.
Frutta e verdura colorati sono alimenti ricchissimi di antiossidanti come vitamine e polifenoli, di micronutrienti, di acidi grassi ed essenziali.
Nutrirsi ed idratarsi nel modo giusto influenza la salute e la bellezza della pelle oltre a migliorare la nostra abbronzatura.
.
La regola più importante è quella di mangiare a colori variando ad ogni pasto verdure e frutta di colori diversi per fare il pieno di tutte le sostanze protettive.
.
Quali sono queste sostanze? I più famosi sono i carotenoidi e li troviamo non solo nelle carote ma in tutta la frutta e verdura di colore giallo arancio: peperoni, pomodori (ricchi anche di licopene, un carotenoide molto importante), albicocche, mango, papaya, melone.
Anche la verdura verde però ne è ricca: cavoli, foglie verdi, spinaci, asparagi...in particolare se vogliamo conservare la potente vitamina C (antiossidante) dobbiamo consumare queste verdure crude e non cotte.
.
Anche le erbe fresche sono una fonte importantissima di antiossidanti! Rosmarino, timo, maggiorana, prezzemolo, basilico...non devono mai mancare sulle tavole per insaporire i piatti e arricchirli di sostanze preziose.
.
Colorate i vostri pasti scegliendo ortaggi variopinti e abbinateli ai nostri estratti BABASUCCO!
Ogni estratto ha un colore che lo contraddistingue: verde acceso, arancio, rosso porpora, giallo....per rispecchiare la varietà degli ingredienti usati!
Assaggiali tutti!
.